I migliori oli extravergini da tutto il mondo al Premio Biol 2014

Pubblicato il 4 Mar 2014 da Redazione

Torna il Premio Biol. I migliori extravergine d’oliva da vari continenti si contenderanno il prestigioso premio, punto di riferimento mondiale per tutto il settore dell’olio di oliva.
La più grande manifestazione mondiale sull’olio extravergine biologico targata 2014 metterà a confronto in Puglia i migliori oli bio. Anche quest’anno, per la sua diciannovesima edizione, l’organizzazione tecnica del CiBi (Consorzio Italiano per il Biologico) ha in programma numerosi eventi che affiancheranno il concorso internazionale. Nel 2013 erano circa 350 gli oli provenienti da una ventina di Paesi.
Quest’anno il concorso si terrà dal 18 al 21 marzo ad Andria – a nord di Bari – una delle capitali mondiali olivicolo.
Tra i riconoscimenti che saranno consegnati durante la manifestazione, il famoso “Premio Biol”, rivolto al migliore olio extravergine biologico imbottigliato all’origine e pronto per la commercializzazione; il “BiolPack”, per il miglior packaging, il confezionamento di prodotto con il migliore design e l’etichettatura più chiara; il “BiolKids”, riservato ai giovani palati delle scuole elementari.
Gli oli vincitori e gli oli meritevoli delle menzioni Extragold, Gold e Silver Medal saranno poi inseriti nell’annuale Guida internazionale degli oli biologici edita dal Biol e distribuita in occasione di eventi nazionali e internazionali.
Nell’ultima edizione l’evento è stato patrocinato da Ifoam e AgriBio Mediterraneo e promosso da Regione Puglia, Unioncamere Puglia, Camera di Commercio di Bari, Città di Andria e Provincia di Bari, in collaborazione con Gal Le Città di Castel del Monte, Gal Murgia Più, Associazione BiolItalia, Consorzio Puglia Natura.

olio-bio-premio-biol-2013-tavolo-premiati

BIOL2014