La famiglia del Boss delle Torte sbarca a Lecce

Pubblicato il 1 Apr 2014 da Redazione

LOCANDINA MAUROCASTANO.Lecce, dopo il successo del grande evento “Sweet Fantasy in vetrina” che avrà la sua seconda edizione a Ottobre, sarà protagonista ancora una volta di delizie culinarie dal sapore internazionale con la famiglia dell’ormai famosissimo “Boss delle Torte”.
Mauro Castano, braccio destro di Buddy Valastro, la star del reality show made in USA, nonché marito di sua sorella Madeline, sarà nel capoluogo salentino il prossimo 17 aprile per rivelare i segreti dolciari che l’hanno reso celebre in tutto il mondo. Protagonista del corso che Castano terrà presso il laboratorio Sweet Cake a Lecce, saranno le tecniche con cui è stata realizzata la torta reale del matrimonio di William e Kate d’Inghilterra.
Per Mauro Castano si tratta della prima visita nel capoluogo salentino e questo per la nostra città è un evento eccezionale! Uno dei protagonisti indiscussi del Boss delle torte, il reality show culinario più seguito al mondo e in Italia viene trasmessa ormai da anni dall’emittente Real Time. Essa racconta da Hoboken, nel New Jersey, le vicende della famiglia italo-americana Valastro, di origini siciliane e pugliesi: pasticceri specializzati nella realizzazione di torte che sono vere e proprie opere d’arte.
Nel laboratorio di Rosita Roveda, cake designer d’eccellenza, il capo decoratore della pasticceria del Boss delle Torte “Carlo’s Bakery” di New York terrà un corso di un’intera giornata per deliziare i partecipanti con le più sofisticate tecniche dolciarie: dalla realizzazione di un cake topper a due piani alle ricette più celebri negli Stati Uniti, passando per i segreti della decorazione con sac-a-poche e con fiori fatti a mano.
Questo meraviglioso evento avrà luogo presso lo Sweet Cake in via Brancaccio a Lecce, laboratorio creativo di cake design concepito per realizzare l’incontro perfetto tra arte e sapori. Lo stile americano di cupcake, cake pops, biscuits, whoopies e cheese cake reinterpretato secondo il gusto nostrano per una pasticceria che è anche emporio per creazioni artistiche in pasta da zucchero. Rosita mette a disposizione la sua arte per il nostro territorio leccese e garantire prodotti di grande impatto estetico e dal sapore delizioso. Ogni ingrediente è selezionato con attenzione e accuratezza, ricercando la perfezione di ogni elemento. Sponsorizza l’evento il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort, situato nel cuore del Salento.

Di seguito il PROGRAMMA DEL CORSO:
Realizzazione di un cake topper a due piani
Spiegazione della copertura e delle ricette più usate in America
Copertura della torta in pdz
Decorazione con sac-a-poche con ghiaccia reale e spiegazione dell’uso dei vari beccucci Realizzazione di fiori fatti a mano.
Mauro Castano insegnerà le tecniche con cui è stata realizzata la Torta Reale di William e Kate.
Incluso nel corso: attestato Carlo’s Bakery; il ricettario segreto di Buddy Valastro, Grembiule Carlo’s Bakery o Light lunch.
Per essere anche tu protagonista di questo giorno scrivi a: rosita.roveda@gmail.com