Successo e visibilità per la Puglia a ‘Bottiglie Aperte’ Milano Wine Show

Pubblicato il 15 Mag 2014 da Redazione

Si è concluso domenica 11 maggio a Milano, presso il Palazzo dei Giureconsulti, l’evento ‘Bottiglie Aperte’, il grande festival vinicolo diretto da Federico Gordini, Presidente di Milano Food Week con la collaborazione di FISAR.
Quella del 2014 è stata un’edizione di grande successo per l’iniziativa organizzata con il supporto dell’Associazione Pugliesi a Milano stazione di Testa e con il coordinamento per la Puglia del tour operator Puia-Emotion rappresentato da Ester Fracasso.
‘Bottiglie Aperte’ ha visto la partecipazione delle cantine pugliesi Del Vento, Fujanera, Teanum e Rivera che hanno avuto un’importante occasione di visibilità, essendo protagoniste di un evento originale e di classe.
Momenti di rilevante importanza in cui è emersa la qualità del Made in Italy e in cui le cantine Del Vento, Fujanera, Teanum e Rivera si sono distinte ciascuna con i propri prodotti intrisi di gusto e tradizione.
‘Bottiglie Aperte’ si distingue, infatti, per la selezione di aziende caratterizzate da un forte legame con il territorio di provenienza. I vini delle cantine selezionate da ‘Bottiglie Aperte’ sono la traduzione dei profumi, dei colori, della storia e delle tradizioni locali da cui provengono. Elementi fondamentali per la promozione del mondo vinicolo italiano in quella che è stata una vera e propria prova generale di Expo 2015.
‘Bottiglie Aperte’ diverrà, infatti, l’evento vinicolo “Fuori-Salone” che seguirà l’Esposizione Universale con una serie di grandi appuntamenti da maggio a ottobre 2015.