Festa del gelato a Santa Caterina: colori, fantasia e coni di felicità

Pubblicato il 17 Giu 2014 da Redazione

gelateria2

Se i bambini potessero disegnare il mondo lo farebbero di gelato. È proprio ciò che hanno fatto a Santa Caterina, nel Salento, per una festa dedicata tutta a loro.

Protagonisti della Festa del gelato, appuntamento divenuto ormai fisso dell’estate salentina su iniziativa della gelateria Desideria di Santa Caterina, oltre 500 piccoli concorrenti delle scuole materne ed elementari di Nardò, Lecce, che si sono sfidati a colpi di fantasia nel concorso “Il Gelato dei tuoi desideri”. Ognuno con un proprio disegno per rappresentare il mondo che vorrebbero, fatto di coni pieni di felicità. Gelati senza barriere, capaci di abbracciare tutte le razze del mondo. E Stefano Bottazzo, di 6 anni, è riuscito nell’impresa aggiudicandosi il primo premio: un cono con tutte le razze del mondo. Per la categoria Infanzia, invece, è stato premiato il lavoro collettivo della prima classe del secondo polo di Nardò.

I piccoli studenti si sono aggiudicati il premio scuola di 500 euro per l’acquisto di materiale didattico, mentre 4 bonus ad estrazione di 80 euro potranno essere spesi presso qualsiasi esercizio del comune di Nardò. Il tutto offerto dai titolari della gelateria, ideatori dell iniziativa. Nonostante il tempo finora poco estivo, un gelato si mangia sempre volentieri, in tutte le stagioni dell’anno. E allora buon gelato a tutti!