Web reputation di alto profilo per Alberobello: il riconoscimento dalla Svizzera

Pubblicato il 20 Giu 2014 da Redazione

trullipma

Il Comune di Alberobello ha ricevuto la Certificazione di ottima reputazione turistica quale destinazione culturale tra più qualificate del 2013.
Il riconoscimento è stato assegnato da tre istituzioni elvetiche: l’Università della Svizzera italiana; Visit Italy, agenzia svizzera che promuove l’Italia nel mondo; la segreteria organizzativa del Salone svizzero delle vacanze.
La certificazione è stata conferita alla Città dei trulli, patrimonio Unesco, dopo un monitoraggio che ha verificato una ‘web reputation’ di alto standard qualitativo. Il progetto che ha realizzato la ricerca è Web2rism che si è avvalso di un sistema tecnologicamente innovativo che valuta la percezione online delle località turistiche in base al gradimento dei mercati.
‘Siamo soddisfatti dei risultati fin qui raggiunti per la nostra Città che si rivela destinazione turistica tra le più ambite, culturalmente evoluta, paesaggisticamente autentica, architettonicamente unica. I riconoscimenti danno lustro ai luoghi, sono il frutto di impegno, passione e strategia politica, e spingono gli amministratori a fare sempre di più e meglio per la propria città”. Commenta così Daniela Salamida, vice sindaco della città Unesco con delega al Turismo e Cultura, il prestigioso riconoscimento ricevuto.