Sapori e musica alla Festa del peperoncino di Torre Santa Susanna

Pubblicato il 7 Ago 2014 da Redazione

festepeperoncino

Tra musica e sapori torna a Torre Santa Susanna la Festa del Peperoncino per il quinto anno consecutivo. La manifestazione si terrà venerdì 8 agosto a partire dalle o21 presso il Centro Sportivo Contrada Cortarici in via per Oria, km 1 a Torre Santa Susanna, Brindisi.
La festa, organizzata da Asd Amatori Gioventù Sport Torre con il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna e dell’Accademia Italiana del Peperoncino, sarà una occasione di incontro tra degustazioni e musica. Media Partner Idea Radio.
Tra le attrazioni della serata la gara di mangiatori di peperoncino. Chi vincerà, mangiandone la quantità maggiore, avrà in premio un weekend per due persone in un centro benessere con pensione completa.
Sorprese sul versante gastronomico con il purè di fave al peperoncino e con il dessert più piccante dell’estate: il gelato al peperoncino. Non mancheranno i piatti tipici e della tradizione che accompagneranno con gusto una grande festa.
Durante la serata sarà possibile acquistare peperoncini e non solo nel grande mercato del peperoncino allestito all’interno della festa.
Dalle 21 in poi spazio alla musica con il concerto degli Alter Ego ed a seguire u’Papadia per dare ritmo ad una serata piccante. Si comincia con gli Alter Ego band di Fasano, che si esibirà con i grandi brani della musica italiana. Dopo gli Alter Ego prenderà la scena ‘u PAPADIA, fra i più poliedrici e quotati percussionisti e folk-singers italiani che vanta collaborazioni artistiche (dal vivo e in studio) con molti esponenti della musica Folk nazionale.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito. Ampio parcheggio.