Grandi vini e Barocco a Galatina: nel weekend torna Barocco Wine Music

Pubblicato il 10 Ott 2014 da Redazione

gandi vini tra musica e barocco a galatina

Il centro storico di Galatina è pronto ad accogliere una nuova edizione di Barocco Wine Music, un evento organizzato dall’Agenzia Mood in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive e Commerciali della Città di Galatina, patrocinato e sostenuto dall’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia.

Ritorna a Galatina sabato 11 ottobre dalle ore 20 con la sua terza edizione il “Barocco Wine Music”, visto il successo con il quale si sono chiuse la precedenti edizioni nella splendida cornice del centro storico di Galatina non solo “Citta del Vino” ma anche “Città d’Arte”, con la partecipazione e il riscontro positivo di circa 20.000 presenze.

Una selezione di oltre 100 vini divisi per tipologia tra Negroamaro, Salice Salentino, Primitivo, Fiano, Rosato, sarà distribuita e fatta degustare dai sommelier AIS, in diversi punti del centro storico accompagnata da piatti tipici locali appositamente realizzati dai ristoranti distribuiti lungo il percorso del centro storico.

Una particolare attenzione sarà dedicata all’intrattenimento musicale, distribuito lungo tutto il percorso, tra piazze e strade, con gruppi musicali di alto livello che presenteranno repertori di musica barocca, jazz e blues e faranno da collante alla degustazione.

Si esibiranno The Blacksmiths Trio, Freezap, Kalinka, Tiziano Corrado e Pino Ingrosso in uno speciale tributo a Domenico Modugno per il suo ventennale. Sarà ospite la Regione Basilicata con i sui grandi vini: Aglianico del Vulture, Matera, Terre dell’Alta Val d’Agri, Grottino. Sarà istituita la “Seconda Selezione Vini Barocco Wine Music”, che si terrà il 10 ottobre presso il palazzo municipale della città di Galatina con la quale verranno giudicati e premiati i primi tre classificati per le categorie in concorso, Negroamaro, Primitivo, Fiano, Rosato, Salice Salentino Rosso da una giuria composta da Enologi, Giornalisti e Sommelier internazionali.