Menelao a Santa Chiara “Ristorante dell’anno in Puglia” Bibenda 2015

Pubblicato il 15 Nov 2014 da Simona Giacobbi

Menelao a Santa Chiara (Turi) - esterno

Il Menelao a Santa Chiara di Turi, Bari, è stato eletto “Ristorante dell’Anno 2015” in Puglia dalla Guida ai Vini e Ristoranti d’Italia di Bibenda.
L’ha reso noto il titolare Michele Boccardi che oggi, 15 novembre, si trova a Roma per ricevere il prestigioso riconoscimento. Boccardi non nasconde l’entusiasmo e la soddisfazione per l’ambito premio e oltre a ringraziare chef e staff esprime la sua gratitudine a chi ha sempre sostenuto il Menelao a Santa Chiara.
Solo qualche giorno fa Le Lampare al Fortino di Antonio del Curatolo a Trani si è aggiudicato i Cinque Baci della Guida Bibenda 2015. Inoltre, Giuseppe Cupertino, sommelier di Borgo Egnazia, è stato eletto presidente della FIS (Fondazione Italiana Sommelier). Altri importanti riconoscimenti per la ristorazione pugliese.

Qui la nostra recensione sul Menelao a Santa Chiara e le foto dei piatti dello chef Gaetano Servidio.

Qui il link con l’articolo sui Cinque Baci al ristorante Le Lampare al Fortino.

servidio

Giornalista professionista, laurea in lingue e letterature straniere e un master in Social Communication. Piacentina d’origine, pugliese d’adozione dal 2012, cresciuta a tortelli e gnocco fritto, impara a cucinare in Canada, a Toronto, dove ha vissuto sei anni e dove ha lavorato per il quotidiano italiano Corriere Canadese. Oltreoceano scopre una diversità culinaria etnica senza confini. Da allora la sua vita cambia. Cucina e ristoranti diventano luoghi interscambiabili di idee, progetti, tradizioni e passioni. Ama assaporare, provare, gustare. E fare foto. Conduce su Telenorba e TgNorba24 la trasmissione “I colori della nostra terra”, un programma che parla di ruralità, agroalimentare ed eccellenze enogastronomiche della Puglia. Ha collaborato con I Love Italian Food e il Cucchiaio d’Argento ed è spesso chiamata a far parte di giurie di eventi a carattere enogastronomico e di concorsi legati al mondo della pizza. Recensisce pizzerie per guide cartacee e online. Nel 2011 crea Pasta Loves Me, un blog che parla di lei, di pasta, food e lifestyle. È fondatrice e responsabile di Puglia Mon Amour, un’avventura che vive con gli occhi curiosi di turista e l’entusiasmo di un’innamorata per una terra che regala ogni giorno emozioni, genuinità e solarità. Ha la pizza napoletana nel cuore e tutto quello che rende felice il suo palato. E vive con una certezza: la pizza non le spezzerà mai il cuore.

Like us on Facebook
on Facebook

Follow me on Twitter
Follow @simonagiacobbi on Twitter
Add me on Google+
on Google+