Al Tg3 Persone Mimmo Bruno, il pugliese “mister mozzarella”

Pubblicato il 16 Dic 2014 da Redazione

Mimmo Bruno

Mimmo Bruno, pugliese, è arrivato in California nel 1987 portandosi dietro un’esperienza di produzione di mozzarella e burrata da quando aveva undici anni.
La sua burrata – uno dei formaggi italiani più amati e famosi negli Stati Uniti – ha il sapore di una vita intensa vissuta tra Australia, Puglia e California. Mimmo l’ha raccontato a “Persone”, il settimanale del Tg3 dedicato alle storie di vita quotidiana, andato in onda domenica 14 dicembre alle 12.15 su Rai3.
“Quando ho assaggiato la mozzarella che si produce qui – dice Bruno, titolare della Di Stefano Cheese – ho capito che c’era qualcosa che non andava. Il latte è uguale in America, come in Puglia. La California ha quasi le stesse temperature della Puglia, le vacche sono nutrite come da noi. Così ho avviato il caseificio di Los Angeles e attualmente produciamo più di 18mila burrate al giorno, oltre a mozzarella, mascarpone e ricotta. Siamo tra i più grandi produttori a livello mondiale”.
Ma la vita di Mimmo nasconde anche altre sorprese: prima di riscoprirsi produttore di latticini – amato da chef quali Mario Batali e Wolfang Puck – ha vissuto in prima persona, come giovanissimo poliziotto, il maxi processo alla mafia di Palermo.

Guarda qui il video della puntata.

Screen shot 2014-12-15 at 11.49.23 AM