Girofle&Co.(cktails): la vita è un cocktail meraviglioso

Pubblicato il 5 Ago 2015 da Redazione

AM_GIROFLE

È iniziato agosto, mese di vacanze e divertimento. Anche l’Azienda Severino Garofano Vigneti e Cantine vuole essere complice di questa atmosfera frizzante con Girofle&Co.(cktails), il progetto che vede sei cocktail dedicati al Girofle, vino 100% da uve di Negroamaro.
Girofle&Co.(cktails) è un omaggio al rosé Girofle, vissuto con la giusta dose di ironia. Il primo “cocktail” che promuove l’azienda, infatti, è sempre il semplice calice di Girofle: l’essenziale, l’ispirazione.
Le altre cinque proposte sono incursioni spensierate in un territorio attiguo a quello del vino, con l’intento di far vivere, a chi le sperimenta, inediti percorsi di gusto e sensoriali, che riportino, però, sempre al punto di partenza: il vino e la sua eleganza.
Gli stessi nomi dei cocktails sono viaggi verso luoghi esotici, derive sentimentali, giochi di parole, suggestioni estive: One thing (Girofle Rosé 100%), Lost and Found, Waves on the bay, Pyromantics, Jiggers of Moonlight (and add a star), Mad Mad Love.
“Siamo felici quando un ristoratore, un bartender, un appassionato ci confida di aver sperimentato una nuova ricetta cocktail. È questo lo spirito: condividere creatività, momenti, idee, passioni, lasciandosi guidare dall’inconfondibile identità del Girofle rosé. Nei nostri social ci piace dare visibilità alle nuove proposte che ci suggeriscono, a base Girofle”, fa sapere l’azienda.

Video e ricette sul canale youtube
Le ricette saranno pubblicate nel corso del mese di agosto anche sulla pagina facebook Girofle Rosé.

RICETTE_COCKTAILS_unico