A Expo l’8a edizione del Premio Consumo di Qualità – Antichi Sapori

Pubblicato il 5 Ott 2015 da Redazione

Ancora poche ore per l’ottava edizione del “Premio Consumo di Qualità – Antichi Sapori – Città degli Antichi Sapori” promossa dall’organizzazione Asel, che coinvolgerà tutte le realtà che si sono distinte garantendo il Consumo di Qualità, la cultura enogastronomica Italiana, la tutela dei sapori e saperi del Made in Italy, con la partecipazione dell’associazione Libermedia di Matera. Comuni Candidati: Matera, Pachino, Cisternino, Irsina, Grottole, Orsara di Puglia, Salice, San Daniele, Aricci, Norcia, Modica, Alessandria, Parma, Bolzano, Cattolica, Bologna.
Verranno premiati chef, amministratori pubblici d’eccellenza, imprenditori, artisti, giornalisti, scrittori, blogger a cui si riconosce un impegno per la valorizzazione dell’eccellenza nel settore, nel rispetto della qualità del Made in Italy e dei consumatori.
La cerimonia si svolgerà presso l’Auditorium Triulza Expo2015 Milano il giorno 6 ottobre alle ore 11. La grande cerimonia di premiazione è stata anticipata dall’eccellenza culinaria che ha visto protagonista il pubblico di Expo 2015 e il web. Infatti il 4 ottobre gli chef hanno avuto modo di descrivere le ricette delle Antiche tradizioni culinarie italiane, una vera e propria lezione di cucina sulle tecniche di presentazione del piatto impartita da chef di fama internazionale, presentando la ricetta come una vera opera d’arte attraverso una prova di presentazione del piatto, alla presenza di un pubblico internazionale. Protagonisti anche i food blogger, anch’essi aderenti alla Rete Antichi Sapori, che hanno postato le loro foto su Twitter estendendo l’evento online, aprendo le votazioni anche in rete, le cui preferenze si affiancheranno a quelle della giuria che decreterà lo chef vincitore dell’ottava Edizione del Premio Antichi Sapori che si svolgerà il 6 ottobre. Durante l’evento tutti potranno firmare il contributo finale riportato nella carta sul Consumo di Qualità.

image-600x848