Anche a Torremaggiore un wine store targato Cantine Due Palme

Pubblicato il 28 Gen 2016 da Redazione

due palme

Si chiama Pasquale Pio Francescano, ha 22 anni, da sempre una passione per il vino tramandata dai suoi genitori, sta concludendo i suoi studi per conseguire il titolo da sommelier seguendo i corsi della Fondazione italiana sommelier a Roma, e ha deciso di affrontare una grande sfida per un giovane della sua età: scommettere nel mercato vino e dar vita a un wine store nel cuore di Torremaggiore in provincia di Foggia.
Diventano così venticinque i punti vendita a marchio Due Palme presenti nel territorio nazionale. «Siamo orgogliosi per questa nuova apertura, per questo nuovo presidio in un territorio che sta indubbiamente crescendo» – spiega Angelo Maci, presidente della cooperativa di Cellino san Marco. «L’età media dei nostri collaboratori – continua Maci – non supera i 36 anni e l’idea che un giovane motivato e preparato decida di scommettere su stesso, partendo dalla valorizzazione di un marchio storico come il nostro, è davvero una grande soddisfazione. Noi adulti abbiamo l’obbligo di sostenere gli sforzi e le sfide dei più giovani».
Una passione che per Pasquale Pio nasce osservando sua madre, da sempre inserita con ruoli dirigenziali nelle attività legate al modo del vino, e suo padre. «Ho voluto scommettere su me stesso provando a creare un punto vendita con un taglio giovane – spiega Pasquale Pio – dove verranno calendarizzate attività di degustazione, ma affiancandomi a un marchio storico quale Due Palme che oggi in Italia e all’estero è una garanzia di qualità e di tradizione».
Sabato 30 gennaio sarà ci sarà l’opening di questo angolo in cui sarà possibile degustare il vino a marchio Due Palme ed effettuare percorsi guidati che, partendo dalle diverse etichette, costituiranno un viaggio attraverso un territorio mappato per i suoi vitigni autoctoni e per le sue peculiarità viticole.