Il GAL Trulli e Barsento ha incontrato gli operatori locali per il nuovo PSR

Pubblicato il 20 Apr 2016 da Redazione

1gal_barsento_gioia

Buona la risposta dal Comune di Gioia del Colle ieri all’evento tenuto dal GAL Terra dei Trulli e di Barsento con l’obiettivo di costruire insieme al territorio le linee di sviluppo della nuova programmazione Leader 2014 2020.
All’interno del suggestivo chiostro del Comune di Gioia del Colle, lo staff tecnico del GAL, preceduto dal saluto del consigliere di amministrazione GAL Vito Laterza, ha illustrato tutte le attività preliminari necessarie a tracciare la linea di indirizzo del nuovo Piano di Azione Locale. Anche questo secondo importante incontro sul territorio è stato fondamentale per ascoltare le opinioni e le idee dei convenuti.
La buona presenza di operatori locali e di giovani professionisti legati al proprio territorio ha permesso di avere i primi riscontri.
Interessanti gli interventi di operatori agrituristici locali, di allevatori e agricoltori ma anche di rappresentanti illustri della cittadinanza gioiese impegnati attivamente per lo sviluppo del territorio.
Lo staff del GAL lavora intensamente anche in vista della pubblicazione dell’Avviso Pubblico dedicato al sostegno preparatorio per la definizione della nuova strategia di sviluppo locale di natura partecipativa dei GAL e chiede, a tutti gli operatori, di dare il proprio contributo per definire al meglio la strategia di sviluppo per il nostro territorio compilando il questionario scaricabile dal sito GAL.