Beer in the Cave: spettacoli, cibo di strada e birre artigianali pugliesi

Pubblicato il 16 Giu 2016 da Redazione

Beer in the cave 2016 webDopo il successo dello scorso anno, il Parco Grotte di Putignano, dal 25 al 27 giugno, ospiterà nella sua incontaminata location la seconda edizione di “Beer in the Cave”, l’evento d’inizio estate per celebrare la bevanda più bevuta al mondo, la Birra.
Rigorosamente artigianale pugliese, quest’anno la potremo gustare in una varietà di oltre dieci tipologie artigianali, unitamente a una florida gastronomia altamente selezionata.
Regina dei popoli, la Birra ha il merito di creare un contesto di sicuro divertimento per grandi e piccini, attraverso una ludica e spettacolare cornice interamente disegnata nel verde del Parco Grotte, all’interno della quale chi parteciperà, potrà godere del clima festaiolo di svariate attività: concerti, gastronomia a “KM 0”, laboratori, mercatino artigianale, giocoleria, escursioni, visite guidate, dj set.
Pugliesità allo stato puro per esaltare le piccole produzioni artigianali regionali della bevanda più bevuta al mondo, che per l’occasione si sposerà con il miracolo calcareo presente nel sottosuolo della location pronto ad essere visitato in notturna per tutti e tre i giorni: La Grotta del Trullo.
Europei di calcio, quale migliore occasione se non la proiezione su un maxi schermo della partita della Nazionale? Solo in caso si dovesse disputare alle 21:00.
Domenica Parco Animato. Si rinnova l’appuntamento con il pic nic all’aria aperta, che sin dal mattino sarà teatro di un interessante percorso ludico-didattico che vedrà creatività, laboratori e sensibilità ambientale intrattenere i più piccoli, mentre gli adulti potranno godere del sole meridiano per sorseggiare le birre che saranno messe a loro disposizione dai mastri birrai e degustare tipicità gastronomiche, con un sottofondo musicale dalle sonorità green style.
Beer in the Cave si preoccupa di chi lavora il weekend soprattutto nei locali e ristoranti, soggetti che si impegnano per le persone regalando momenti di svago. Lunedì 27 è soprattutto per voi.
Quest’anno un simpatico giochino su facebook, infatti basta se condividere l’evento Beer in the Cave 2° edizione sul proprio profilo e inviare lo screenshot ritraente la condivisione con messaggio privato a trullando per essere sorteggiati.
Durante l’evento connessione internet free WiFi Dieffeitalia e tarallini di Dolce Bontà per tutti i palati “birrosi”. Beer in the Cave è un evento organizzato dall’associazione culturale Trullando, Patrocinato dal comune di Putignano e dalla Fondazione del Carnevale di Putignano.

Ingresso libero