Musica, vino e scuola di panzerotti. Per “Calici di stelle” è festa a Cantine Due Palme

Pubblicato il 8 Ago 2016 da Redazione

calici di stelle

Con Calici di Stelle sarà inaugurata l’area lounge del nuovo punto vendita di Due Palme in via san Pietro 144 a Cellino san Marco. Un luogo accogliente, che vuole diventare un punto di riferimento per Cellino e per l’hinterland, dove sarà possibile degustare un calice di vino ascoltando buona musica, avendo come tetto un cielo di stelle e imparando a fare i panzerotti secondo la tradizione pugliese. Allo shopping si vuole abbinare un luogo ameno in cui l’accoglienza e la convivialità diventino alleate della cultura e della valorizzazione del vino.
Tutto pronto, quindi, per l’edizione 2016 di Calici di Stelle promossa in associazione con il Movimento Turismo del Vino e che vede Cantine Due Palme attiva e presente anche quest’anno a un appuntamento che tende a riannodare il rapporto tra le Cantine e gli eno-appassionati.
Nella notte di san Lorenzo, come ormai è tradizione consolidata, si apriranno le porte del nuovo punto vendita di Cantine Due Palme per accogliere turisti e winelovers e per raccontare il vino in un’atmosfera accogliente e magica.
Per la notte delle stelle, quella dei sogni e dei desideri, un dj set con selezioni musicali che andranno a contribuire a creare l’atmosfera della festa, quella che un tempo i contadini dedicavano alle divinità per assicurarsi un buon raccolto e che oggi è strumento di promozione di un territorio che si racconta anche e soprattutto attraverso i suoi grandi vini. Per tutti i partecipanti in omaggio panzerotti come segno identitario di una cucina tradizionale.
Lunedì 10 agosto a partire dalle 20 Cantine Due Palme si appresterà ad ospitare chiunque avrà voglia di trascorrere una serata diversa tra musica, degustazioni guidate e assaggi di prodotti della gastronomia locale che andranno a completare l’offerta dell’edizione 2016 di Calici sotto le Stelle.