Bellezza, cibo e salute protagonisti dell’80ª Fiera del Levante

Pubblicato il 10 Set 2016 da Redazione
Cake design

Cake design

Tutto quello che c’è da sapere su benessere e bellezza lo saprete durante l’80esima Campionaria barese, quando la Fiera del Levante, si trasformerà nello scenario di uno spettacolo vivente tra performance di make up, acconciatura, massoterapia. In una sola parola Mediterranean Health & Beauty Show, il salone organizzato e curato da Cosmoprof Bologna, leader internazionale per l’universo beauty che, per l’edizione 80 della Fiera del Levante ha deciso di portare proprio a Bari la prima edizione. Quattro giornate interamente dedicate a dimostrazioni live di make up, acconciatura e alle più ricercate tecniche di massaggio; una giornata dedicata alla nutrizione con un focus sulla dieta mediterranea e i suoi benefici rispetto alle numerose diete che hanno tenuto banco negli ultimi anni in TV, su giornali e spesso anche negli studi medici. “La nutrizione Moderna, dalle diete di moda alla dieta mediterranea” il tema del convegno a cura del professor Enrico Roda della Fondazione Istituto di Scienze della Salute. Ma dieta é sinonimo di cibo di qualità, come quella da sempre promossa da Eataly che presenta a Bari, nell’ambito del Mediterranea Health & Beauty Show “L’eccellenza gastronomica del Sud Italia, sinonimo di qualità e di benessere alimentare”, in collaborazione con i Produttori della Piazza del Sud.
Il salone targato Cosmoprof mira a mettere in risalto i talenti e le professionalità pugliesi. Come il Mediterranean Hair Ring, performance dei migliori Hair Stylist nostrani organizzate dalla Camera Italiana dell’acconciatura di cui fanno parte Confartigianato e Cna.
Sempre sul palco dello spazio 7 si esibiranno anche i talenti della Nouvelle Esthetique Académie di Bari. Tra loro Angelo Catanzaro, specializzato in tecniche di massaggio e insegnante di Thai Yoga; Maurizio Colonna, specializzato in Sekiguchi ryu battojutsu; Michele Giannizzi e Alberto Scattarelli specializzati in massaggio shiatsu e massaggio di base e sportivo; Michele Grassi, istruttore di Thai Chi e insegnante di Medicina tradizionale cinese; Valentina Monno, editorial make up, truccatrice professionista e specializzata in servizi moda e pubblicità; Elisabetta Tansella professionista nella disciplina del body painting e make up correttivo, teatrale e cinematografico; Rosanna Tortorelli massaggiatrice ayurveda.
Artisti e professionisti locali di fama nazionale che da anni rappresentano la Puglia nei più famosi saloni internazionali di settore, saranno dunque i protagonisti del Mediterranean Health & Beauty Show che metterà a disposizione dei visitatori non solo addetti ai lavori, le tecniche più avanzate e il know-how acquisito nella ultra decennale esperienza sul campo. Una selezione accurata di talenti che solo l’esperienza di Cosmoprof Bologna poteva offrire ad una Campionaria come quella barese ogni anno più carica di aspettative da parte del pubblico.
Ma non solo demo e performances live. Un’area dello spazio 7 sarà destinata alla vendita dei migliori prodotti. Si tratta dello spazio “Bellezza Mediterranea”, a cura della Fiera del Levante, area espositiva dedicato ai prodotti per l’estetica, la cosmesi, la bellezza e il fitness.

QUI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA FIERA DEL LEVANTE 2016