Famiglie in fiera: nasce il Family Village di Cittadeibimbi.it

Pubblicato il 10 Set 2016 da Redazione

cittadeibimbiUna piccola città “family friendly” aperta a docenti, genitori, nonni, esperti dell’educazione e naturalmente bambini. Domenica alle 11 talk show con il sindaco Antonio Decaro e la giunta comunale su #baricresceconlefamiglie, anche in diretta streaming sul portale www.cittadeibimbi.it.
Famiglie in Fiera è il nuovo progetto che il portale di informazione tematica per scuole e famiglie cittadeibimbi.it presenta all’80esima edizione della Fiera del Levante a Bari per tre giorni: sabato 10 settembre dalle 16 alle 22, domenica 11 dalle 10 alle 22 e lunedì dalle 10 alle 21.
Un progetto aperto dunque a tutti, fortemente voluto dalla Fiera del Levante e sostenuto dalla Regione Puglia, Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport, che propone anche “Scatti in Famiglia” (venite a scoprirlo!) oltre a un infopoint dove rivolgersi per avere informazioni sui progetti e i servizi rivolti alle famiglie.
Il Family Village “Famiglie in Fiera” – commenta la giornalista Elisa Forte, direttore di cittadeibimbi.it – è un nuovo format di cittadeibimbi.it realizzato in via sperimentale con #infiniteemozioni su richiesta della commissaria della Fiera del Levante Antonella Bisceglia,  che coinvolgendoci ha mostrato un forte interesse per il target specifico di cittadeibimbi.it: scuole e famiglie con bimbi –da 9 mesi fino a 14 anni. Sarà una piazza di circa 500 metri quadrati aperta a tutti (genitori, nonni, scuole, docenti e naturalmente ai più piccoli) per informarsi, fare networking, conoscere best practices, incontrare esperti e consulenti medici ed esperti della crescita e dell’educazione dei nostri figli/studenti. È un primo passo in un settore nuovo per noi ma sono sicura che non sarà l’ultima”.
“Famiglie in Fiera” sarà anche il luogo dove fare laboratori o assistere a spettacoli o presentazioni di libri nell’area dedicata di Cittadeilibri. Sarà il luogo sicuro dove parcheggiare il passeggino o cambiare il vostro bebè. Sarà il salotto ideale per conoscersi e fare networking tra mamme, papà, docenti, esperti del mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.
Domenica mattina alle 10 c’è lo spettacolo “M come Magia” con Roberto Muci, il mago amico dei bambini. Alle 11 è la volta dei genitori e docenti: vi vogliamo in platea per assistere e intervistare insieme alla redazione di cittadeibimbi.it il sindaco di Bari Antonio Decaro e gli assessori della sua giunta comunale. Saranno presenti il vicesindaco Vincenzo Brandi e gli assessori Giuseppe GalassoPaola Romano, Carla PalonePietro Petruzzelli e Francesca Bottalico. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul nostro portale www.cittadeibimbi.it.
Come succede in ogni evento di cittadeibimbi, genitori e docenti potranno incontrare nei tre giorni di “Famiglie in Fiera” per colloqui individuali gratuiti i consulenti di cittadeibimbi.it: gli psicologi/psicoterapeuti Mariaelena Fazio e Nando De Muro e la psicopedagogista Angela Maria Nitti.
Lunedì pomeriggio dalle 15,30 saranno a vostra disposizione il pediatra Michele Quercia (ore 15,30-18,30), la nutrizionista Giulia Di Pietro dalle 16 alle 20, e la counsellor rogersiana Palma Matarrese (ore 15,30- 20). Per la prima volta potrete incontrare Emanuela Megli Armenio (16,30-18,30), consulente di innovazione organizzativa e conciliazione vita-lavoro.

QUI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA FIERA DEL LEVANTE 2016