L’Esercito all’80^ Fiera del Levante

Pubblicato il 10 Set 2016 da Redazione

esercitoL’Esercito Italiano sarà presente alla 80^ edizione della Fiera del Levante che apre i battenti oggi nel quartiere fieristico di Bari. L’area espositiva della Forza Armata, (via Venezia prossimità stand Comune di Bari e Cineporto) avrà come tema conduttore il progresso tecnologico dei mezzi e dei materiali in dotazione e la possibilità di prediligere l’Esercito come valida opportunità lavorativa e scelta di vita. In particolare lo stand ospiterà alcuni mezzi impiegati nelle operazioni internazionali di pace quali il veicolo tattico leggero ‘Lince’, n.1 VBM “Freccia”, n. 1 battello pneumatico “Zodiac”, attrezzatura ACRT (Advanced Combat & Reconnaissance Team), Mini UAV Sixton (drone) oltre a equipaggiamenti in dotazione alle unità.
I visitatori potranno anche svolgere attività interattive, praticando tecniche di autodifesa tratte dal Metodo di Combattimento Militare.
Il Generale Mauro Prezioso, Comandante territoriale Militare dell’Esercito in Puglia, ha dichiarato: “l’Esercito è un’Istituzione chiave per la crescita del Paese e costantemente al servizio della collettività, con impegni sul fronte nazionale ed internazionale”.
Non mancherà un punto informativo a disposizione del pubblico per approfondimenti sulle attività svolte e sulle modalità di accesso alle carriere militari.

QUI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA FIERA DEL LEVANTE 2016