Spumanti, le etichette pugliesi a confronto con il meglio della produzione italiana

Pubblicato il 25 Nov 2016 da Redazione

Tablett mit Sektglsern / Catering

TakItaly è il nuovo “format” di Vinoway Italia nato per valorizzare la unicità e la versatilità delle risorse territoriali tipiche di ciascuna regione italiana, calamitando l’attenzione degli addetti ai lavori, dei produttori e delle istituzioni, andando oltre lo schema consueto della degustazione fine a se stessa.
In questa tappa del TakItaly Puglia saranno gli Spumanti i protagonisti dell’evento del 12 dicembre presso l’Hotel Palace di Bari organizzato da Vinoway Italia con il Patrocinio dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e in collaborazione con l’AIS Puglia.
Durante il simposio, che avrà come moderatrice la giornalista Alessandra Lofino, verranno trattate le tematiche e le criticità della spumantistica italiana.
Dopo il simposio, alle ore 17,30 avvieremo le degustazioni alla cieca degli spumanti presentati dalle 30 aziende selezionate, che saranno guidate dal famoso sommelier e degustatore internazionale Alessandro Scorsone e Davide Gangi, Presidente dell’Associazione Vinoway Italia nonché curatore del Magazine Vinoway.com.
Il servizio sarà curato dai sommelier AIS Puglia che provvederanno alla mescita per una platea di 140 ospiti formata da produttori vinicoli, ristoratori, enotecari, istituzioni ed un numero chiuso di 50 appassionati che vorranno partecipare a questo esclusivo evento.
Alla fine delle degustazioni un banco d’assaggio per assaggiare le prelibatezze gastronomiche del territorio pugliese e nazionale.