Il 5 dicembre la nona edizione del “Premio Antichi Sapori”

Pubblicato il 2 Dic 2016 da Redazione

screen-shot-2016-12-02-at-3-37-11-pm

Lunedì 5 Dicembre presso il Palazzo della Cultura di Noicattaro, l’associazione A.S.E.L. EUROPA premierà i vincitori della nona edizione del “Premio Consumo di Qualità – Città degli Antichi Sapori”.
Tutto inizierà alle 16 con tre tavoli tematici: “La carta sul consumo di qualità”, “Alimentazione sana ed il consumo di qualità” e “I cittadini consumatori e le città degli antichi sapori, volano per il turismo”.
Sempre alle 16 si potranno vedere i workshop con all’opera lo Chef Salvatore Riontino con la sua “pizza della salute”. Lo chef Alessandro Zito ci illustrerà l’arte del “cucinare con spreco zero: il riuso”. Per i più esigenti, chef Salvatore Di Paola “Antichi Sapori gourmet”. Senza dimenticare la chef Enza Leone che darà un assaggio di “Antichi Sapori Lucani”.
Per quanto riguarda il premio le candidature possono pervenire attraverso il sito www.qualityawards.pw o proposte dall’A.D.C. consumatori (Associazione per la Difesa del Consumatore) che forma la giuria coadiuvata da tecnici ed esperi.
Dalle 17 alle 20 verranno assegnati i premi per le varie categorie. Tante le città candidate, tra cui Noicattaro, tanti gli chef e tanti gli esponenti del mondo della cultura, giornalismo, blogger, scrittori ed imprenditori. Spicca, per fama, la candidatura del Food Truck di Casa Savoia il Principe Emanuele Filiberto Di Savoia. Ma ulteriore ospite d’eccezione sarà un altro: Pietro Parisi. Colui che ha rinunciato alle cinque stelle Michelin. Anche la giuria d’onore vanta ospiti di rilievo: ci saranno lo chef Peppe Zullo, lo stilista Angelo Inglese, la giornalista Simona Giacobbi e la blogger Noemi Guerriero.
Dopo l’ottava edizione tenutasi a Matera capitale della cultura 2019, e l’evento di tre giorni presso Expo2015 padiglione della società civile, la scelta cade su Noicattaro, un territorio dal vasto potenziale. Presso il Palazzo della Cultura uno striscione tiene il conto dei giorni che mancano all’inizio dell’evento, gratuito, al quale è possibile accedere previa registrazione www.qualityawards.pw.

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

Premio Internazionale

“Premio Antichi Sapori®” Premio Consumo di Qualità Premio città’ degli Antichi Sapori

si svolgerà il giorno 5 dicembre 2016

presso il Comune di Noicattaro Palazzo della Cultura via Console Positano.

Programma della manifestazione

COOKING SHOW

dalle ore 16.00 show cooking spreco zero con gli chef della rete antichi sapori

TAVOLI TEMATICI

tavolo tematico 1 ore 16 “la carta sul consumo di qualità”

tavolo tematico 2 ore 16 “alimentazione sana ed il consumo di qualità”

tavolo tematico 3 ore 16 “i cittadini consumatori e le città degli antichi sapori, volano per il turismo”

CERIMONIA PREMIO

dalle ore 16.30 alle 17.00 – accoglienza registrazione.

dalle ore 17.00 alle 20.00 cerimonia di premiazione.

TASTING ANTICHI SAPORI

dalle ore 20.00 Degustazione Antichi Sapori Food & Wine

dalle ore 20.30 show cooking con gli chef della rete antichi sapori

*ingresso su invito! registrandosi preventivamente (il giorno della manifestazione sarà consentito l’ingresso solo con la stampa del biglietto)