La Puglia a braccetto con l’Abruzzo il 24 febbraio al Cantiere del Gusto

Pubblicato il 16 Feb 2017 da Redazione

Tornano le serate di Puglia Mon Amour al Cantiere del Gusto. Venerdì 24 febbraio la Puglia andrà a braccetto con l’Abruzzo.
Continuano gli appuntamenti nati da un’idea dei giornalisti Simona Giacobbi e Gianvito Magistà di Puglia Mon Amour e di Roberto Capobianco, titolare del Cantiere del Gusto con la collaborazione di Slow Food Bari. Un fortunatissimo format iniziato nel 2015 che ha visto ogni mese il tutto esaurito, segno di un grande interesse e curiosità da parte di una clientela sempre più attenta ai prodotti di qualità e di nicchia.
Tra i protagonisti della serata – in cui i salumi e i vini pugliesi incontreranno i formaggi e i vini abruzzesi – due Presìdi Slow Food: il capocollo dell’Azienda Salumi Martina Franca e il Pecorino di Farindola dell’Azienda Agricola Astolfi di Roccafinadamo (Pescara), formaggio che viene realizzato con il caglio di maiale, caso unico in Italia e nel mondo.
In abbinamento saranno proposti i vini dell’Azienda Agricola Cirelli (Atri, TE) e quelli pugliesi dell’Az. Agricola Pietregiovani (BA).

Puglia Mon Amour.it e il Cantiere del Gusto vi aspettano per raccontarvi le curiosità enogastronomiche e le chicche dei piccoli produttori di tutta Italia.

Quando: venerdì 24 febbraio
Dove: Cantiere del Gusto, via Melo 29, Bari
Ora: 20.30
Costo della cena: 30 euro a persona
Prenotazione obbligatoria
Per info e prenotazioni: info@pugliamonamour.it oppure 3381264191

 

Ecco il MENU della serata “La Puglia a braccetto con l’Abruzzo”

Carpaccio di lonza di suino, cicorie e scaglie di Pecorino di Farindola
Pomodori essiccati al sole sott’olio ripieni con mousse di spalla di suino nero
Degustazione salumi: spalla di suino nero, capocollo di Martina Franca Presidio Slow Food, Pagnottella della Valle d’Itria
Troccoli all’amatriciana
Soufflé al Pecorino di Farindola, Presìdio Slow Food
Degustazione di Pecorino di Farindola
Dolce del Cantiere

Vini in abbinamento
Agricola Cirelli (Atri, TE)
Az. agricola Pietregiovani (BA)