World of Dinosaurs: prolungata la mostra a Francavilla Fontana (BR)

Pubblicato il 27 Feb 2017 da Redazione

Prolungata fino al 18 aprile la permanenza in Puglia della mostra “World of Dinosaurs”. Visto il grande successo di visitatori che da dicembre sta registrando la spettacolare esposizione itinerante sui dinosauri organizzata da Wonderworld Entertainement in collaborazione con Parcoscenico, gli oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale resteranno ancora presso Masseria Triticum a Francavilla Fontana (BR) per potere essere ammirati da quanti non hanno avuto occasione di farlo fino ad ora.
In un suggestivo scenario, fra ulivi secolari, muretti a secco e trulli, sarà ancora possibile ammirare le riproduzioni sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli dei dinosauri e dei loro successori. Insieme agli esemplari a grandezza naturale dei più noti dinosauri, infatti, sarà possibile imbattersi nel mammut, nella tigre dai denti a sciabola, ma anche in altri 20 esemplari meno conosciuti. Grazie alle ricostruzioni realizzate accuratamente, in base alle più recenti scoperte scientifiche, i visitatori potranno acquisire dettagliate conoscenze di ogni specie rappresentata.

L’obiettivo della mostra dalla forte valenza didattico educativa è di presentare i dinosauri nel modo più vicino possibile alla realtà. Suggestiva e scientifica, ma spiegata in maniera semplice, essa rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, sulle forme e sulle dimensioni di una specie che in passato ha dominato la nostra terra.
Ambientata nell’uliveto della Masseria Triticum, la mostra è anche occasione per famiglie e visitatori di scoprire il territorio pugliese, per coniugare l’esigenza di conoscenza e gioco dei bambini con il piacere per gli adulti di esplorare l’incantevole territorio dell’alto Salento. La mostra, inoltre, è accessibile a diversamente abili e aperta a tutti coloro che vorranno visitarla accompagnati dal proprio amico a quattro zampe.
“World of Dinosaurs” sarà visitabile fino al 18 aprile ogni sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.00, mentre è prevista l’apertura straordinaria tutti i giorni dal 13 al 18 aprile.

I biglietti sono acquistabili direttamente presso la biglietteria della mostra o online e nei punti vendita del circuito BookingShow. Possibilità di visita anche per scolaresche e gruppi su prenotazione contattando il numero 329.9458409.

La mostra è visitabile presso “Triticum” agriturismo e masseria didattica – strada vecchia per Ceglie Messapica (SP 27) km 3,5 a Francavilla Fontana (BR).

Ulteriori informazioni anche su:
www.parcoscenico.it/francavilla/
www.dinoland.it
Facebook parcoscenico.it