V edizione di Levante PROF: un successo annunciato

Pubblicato il 15 Mar 2017 da Redazione

Oltre 23mila presenze e decine di migliaia di incontri d’affari con rappresentanti nazionali e internazionali del settore della panificazione e ristorazione, registrando un incremento di oltre il 30% di visitatori rispetto all’edizione passata. Sono questi i numeri che hanno caratterizzato la V edizione di Levante PROF, la fiera internazionale specializzata nella filiera del grano (panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca), gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento & hotellerie, che, organizzata da DMP Srl di Roma, si è svolta dal 12 al 15 marzo nel nuovo padiglione della Fiera del Levante di Bari.
Obiettivo della rassegna è stato quello di riunire l’intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi, in un’unica location, così da offrire agli operatori specializzati concrete opportunità commerciali, sul mercato nazionale e internazionale.
Molteplici sono stati i momenti di approfondimento, tra i quali: il talent Master Pizza Champion, dedicato ai pizzaioli professionisti, il concorso internazionale di gelateria “Un gelato per tutti, un gelato gluten free!”, il seminario “Il made in Italy nei Paesi di fede islamica: opportunità e vantaggi della Certificazione Halal”, il Campionato Europeo di Pizza Senza Frontiere, laboratori di cake design e caffè, workshop di gelateria e pasticceria a cura dei Maestri della Federazione Italiana Gelatieri, e numerosi show cooking d’autore.
«La Fiera del Levante – ha commentato la Commissaria dell’Ente, Antonella Bisceglia – crede molto nelle specializzate di settore e il grande interesse che Levante PROF ha suscitato sia negli espositori che nei visitatori, come confermano l’incremento del 30% di superficie espositiva registrato in questa edizione e gli oltre 23mila visitatori, ci spinge a lavorare con impegno sempre maggiore».
«Siamo soddisfatti – ha dichiarato Ezio Amendola, organizzatore di Levante PROF – del successo ottenuto da questa edizione di Levante PROF. Questo significa che la manifestazione continua ad essere il più importante appuntamento fieristico del Mezzogiorno sul settore dell’hotel, restaurant e catering, e offrire ai piccoli produttori di qualità l’opportunità di qualificarsi attraverso workshop e corsi di formazione e, a buyer stranieri, di confrontarsi tra piccole e grandi aziende. Arrivederci alla prossima edizione dal 10 al 13 Marzo 2019».