Polignano 3ª nella classifica delle mete cresciute di più negli ultimi 2 anni

Pubblicato il 18 Mag 2017 da Redazione

Nella top 50 anche Pulsano, Alberobello, Porto Cesareo, Fasano e Brindisi

Se è vero che gli Italiani sono tendenzialmente abitudinari quando si parla di vacanze, è altrettanto vero che con una Penisola piena di angoli da scoprire, è difficile non essere presi dalla curiosità e partire per nuove mete. Per questo motivo, l’Osservatorio Trivago ha analizzato le preferenze degli utenti italiani e ha stilato la classifica delle località che sono cresciute di più in termini di ricerche dal 2015 a oggi. Polignano a Mare conquista la medaglia di bronzo (quella d’argento tra le mete di mare). Grazie ad altre 5 mete presenti nella top 50, la Puglia diventa la regione meglio rappresentata in classifica.

Con +50% di ricerche Polignano a Mare è terza tra le mete italiane che sono cresciute di più in termini di ricerche negli ultimi due anni, dietro alla trentina Ledro (+66% di ricerche) e alla sarda Tortolì (+53%).
Oltre al prestigioso posizionamento di Polignano a Mare, la Puglia è rappresentata nella top 50 da altre 5 mete, fatto che la rende la regione meglio rappresentata in classifica. Al 18° posto si trova Pulsano (+ 32%), al 28° Alberobello (+24%), Porto Cesareo (+20%), Fasano (+17%) e al 37° Brindisi (17%).
Tra le mete di mare della classifica, Polignano a Mare è seconda, Pulsano decima.
In vista dell’estate, il blog di trivago Room5 ha usato i dati della classifica per evidenziare le mete di mare che sono cresciute di più negli ultimi due anni. In questa versione del ranking, Polignano a Mare è seconda, mentre Pulsano decima. Maggiori informazioni in merito a questa classifica sono disponibili a questo link.