Lotta alla SLA: torna la “Festa a mare” per Tuccino

Pubblicato il 17 Giu 2017 da Redazione

Il 19 giugno, a Polignano a Mare ci attendono un turbinio di emozioni, un sorriso alla vita e una festa dei valori e dell’amicizia.
Fortemente voluto da Pasquale Tuccino Centrone, il famoso e visionario ristoratore pugliese che ha contribuito alla fama gastronomica internazionale della sua regione, Festa a Mare ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica e alla lotta contro la SLA, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, che purtroppo da alcuni anni lo affligge.

PASQUALE TUCCINO CENTRONE
Mare, mani e cuore: sembra un’unica parola quando si parla di un uomo, Pasquale Tuccino Centrone, che vive non solo dei frutti del mare, ma anche della sua essenza, della sua natura cangiante e riflessiva. Adesso che purtroppo la vita gli ha insegnato alcune semplici e solide verità, Pasquale è un uomo diverso, profondo, in possesso di uno sguardo capace di attraversare l’animo delle persone, donando ad esse gioia, malinconia e serenità allo stesso tempo. Lo sa bene chi è presente alla sua festa, e chi lo segue ogni giorno: raccontarlo sarebbe impossibile. I suoi pensieri profondi, le sue riflessioni, il suo amore per la vita in tutte le sue imperfezioni nell’imperfezione che a volte la vita ci da… io senza presunzione mi sento quasi perfetto”), il suo farci apprezzare i piccoli e scontati gesti quotidiani, sono stati raccolti da Gianni Ferramosca nel libro “Diversamente innamorato”, che verrà presentato proprio in occasione dell’evento.

FESTA A MARE
La festa si svolgerà presso il ristorante “Da Tuccino” (via Santa Caterina, Polignano a Mare – Bari) e sarà divisa in due momenti, rispettivamente negli spazi interni ed esterni affacciati sul mare.
La prima parte avrà inizio alle ore 13.00 con “Il Pranzo Buono per Pasquale”, un esclusivo appuntamento per soli 140 ospiti, curato da Chef Grandi “per fama e solidarietà”.
Ma non solo cibo: sarà un momento ricco di sorprese, dedicate a Pasquale, grazie all’adesione di tanti personaggi dello spettacolo che hanno voluto sostenere l’iniziativa. Un momento importante poi, sarà quello dedicato all’asta solidale: in palio una selezione di vini e liquori di altissimo pregio.
Altre sorprese poi saranno ancora più emozionanti e tutte da scoprire.
La seconda parte della gioiosa giornata sarà aperta a tutti e prenderà vita dalle ore 19.30 negli spazi sul mare antistanti il ristorante, un paesaggio marino unico in Puglia e nel mondo per la sua bellezza: sarà questa la vera e propria Festa a Mare, in ricordo di quelle feste sulla scogliera che aprivano la stagione estiva, con musica e intrattenimenti e ancora tante sorprese per il caro Pasquale.
Presentato da Mauro Pulpito, l’iniziativa è resa possibile grazie all’energia e all’entusiasmo dei familiari e degli amici di Pasquale, con in prima linea il caro amico di sempre, Vittorio Cavaliere, che coordina un team motivato ed affiatato, con il Patrocinio del Comune di Polignano a Mare e il prezioso supporto di tanti numerosi e sensibili partner, che hanno colto l’importanza e lo spirito straordinario della festa.
Nel frattempo si è già scatenata una vera e propria gara di solidarietà, che vede protagonisti, oltre agli Chef, anche famosi personaggi della musica, dello spettacolo e del mondo sportivo, con tantissimi messaggi di vicinanza, che potete trovare su Facebook: @festaamare.
Il ricavato dell’evento sarà destinato alle associazioni AISLA Onlus e ConSLAncio, impegnate nel supporto dei malati di SLA.

Info e prenotazioni. Segreteria organizzativa:
Matarrese srl | Angela Annese tel. 393 8221322
Istituto Eccelsa | Luana Scarafile comunicazione@istitutoeccelsa.it
Ufficio stampa: info@zelonetworking.it lorenza.dallapozza@gmail.com tel. 3472325275
@festaamare #iostocontuccino #festaamare