Una concorrente pugliese a Hell’s Kitchen 4

Pubblicato il 13 Set 2017 da Simona Giacobbi

Ci sarà anche una chef pugliese tra i concorrenti di Hell’s Kitchen Italia 4. La cucina “infernale” guidata da Carlo Cracco, l’alter ego nostrano di Gordon Ramsay, andrà in onda su SkyUno, alle 21.15, dal 3 ottobre.
Tra i concorrenti, pronti a sfidare “il diavolo in persona”, come recita il sito ufficiale del programma, anche Erika Ciaccia, chef insieme al padre Tonino del ristorante Porta Nova di Ostuni. Insomma, tutti sintonizzati a fare il tifo. Il Paradiso può attendere.

 

Giornalista professionista, laurea in lingue e letterature straniere e un master in Social Communication. Piacentina d’origine, pugliese d’adozione dal 2012, cresciuta a tortelli e gnocco fritto, impara a cucinare in Canada, a Toronto, dove ha vissuto sei anni e dove ha lavorato per il quotidiano italiano Corriere Canadese. Oltreoceano scopre una diversità culinaria etnica senza confini. Da allora la sua vita cambia. Cucina e ristoranti diventano luoghi interscambiabili di idee, progetti, tradizioni e passioni. Ama assaporare, provare, gustare. E fare foto. Conduce su Telenorba e TgNorba24 la trasmissione “I colori della nostra terra”, un programma che parla di ruralità, agroalimentare ed eccellenze enogastronomiche della Puglia. Ha collaborato con I Love Italian Food e il Cucchiaio d’Argento ed è spesso chiamata a far parte di giurie di eventi a carattere enogastronomico e di concorsi legati al mondo della pizza. Recensisce pizzerie per guide cartacee e online. Nel 2011 crea Pasta Loves Me, un blog che parla di lei, di pasta, food e lifestyle. È fondatrice e responsabile di Puglia Mon Amour, un’avventura che vive con gli occhi curiosi di turista e l’entusiasmo di un’innamorata per una terra che regala ogni giorno emozioni, genuinità e solarità. Ha la pizza napoletana nel cuore e tutto quello che rende felice il suo palato. E vive con una certezza: la pizza non le spezzerà mai il cuore.

Like us on Facebook
on Facebook

Follow me on Twitter
Follow @simonagiacobbi on Twitter
Add me on Google+
on Google+