17392

Pugliometro, che cos’è?

PUGLIOMETRO

CHE COS’E’

Il Pugliometro è lo strumento con il quale noi di Puglia Mon Amour misuriamo l’autenticità dei luoghi in cui si gusta il meglio che la Puglia può offrire nel panorama culinario.
Il Pugliometro non servirà ad elencarvi semplicemente i migliori ristoranti, secondo noi, in termini di qualità. No, quello lo fanno già numerose guide e centinaia di siti internet. Puglia Mon Amour punta alla tradizione. In poche parole, i locali da noi recensiti sono tutti di qualità: ciò che fa la differenza è la pugliesità.
Cerchiamo la tradizionalità delle materie prime, come vengono preparate e l’autenticità delle location in cui vengono presentate.

Ogni locale viene valutato in altre cinque categorie, per rendere più completa la recensione.

Menu: valutiamo la presenza di prodotti locali e ricette della tradizione, ma anche la qualità dell’offerta.
Cucina: valutiamo come vengono preparati e presentati i prodotti locali, ma anche la bravura dello chef.
Cantina: valutiamo la presenza di vini pugliesi, specialmente della zona.
Location: valutiamo se il locale si trovi in una zona particolarmente caratteristica che faccia respirare un’aria tipicamente pugliese, ma non sottovalutiamo fattori come parcheggio nelle vicinanze, indicazioni chiare che lo rendano facilmente raggiungibile, accessibilità per disabili, ecc…
Atmosfera: valutiamo la cura nei dettagli, il design, la pulizia, la musica di sottofondo e tutti quei fattori che possono rendere un locale confortevole.