‘San Giuannìdde’ spaghetti

Posted on May 13 2014 by Simona Giacobbi
Spaghetti alla san giuannìdde

San Giuannìdde spaghetti

Gli spaghetti alla San Giuannìdde o pasta alla San Giovaniello sono un piatto tipicamente barese, molto semplice da preparare e molto gustoso.

Serves 4
400 g spaghetti
500 g cherry tomatoes
3 cloves garlic
6 anchovy fillets
2 tsps of capers
chili pepper
extra virgin olive oil
grated pecorino romano

In a pan fry the extra virgin olive oil with garlic and pepper, add the tomatoes, anchovies and capers. In the meantime, bring to a boil the pasta water.
Mash the tomatoes with a fork, drain the spaghetti al dente, pour into the pan and stir, adding 2-3 tablespoons of the pasta cooking water.
Add cheese to taste.

Giornalista professionista emiliana, fondatrice del sito PugliaMonAmour.it, laurea in lingue e master in Social Communication. Cresciuta a tortelli e gnocchi, impara a cucinare in Canada dove ha vissuto sei anni e dove ha lavorato per il Corriere Canadese. Amante e studiosa del barbecue, creatrice del food blog PastaLovesMe.com e delle Pizze Pioggia e Puglia Mon Amour inserite nel menu di una pizzeria di Cisternino, tra le più apprezzate, ama cucinare, raccontare, fotografare, organizzare eventi e... fare la pizza napoletana in casa. Fa parte dell'Associazione Le Donne del Vino Delegazione Puglia, è stata giudice in diversi concorsi enogastronomici e ha collaborato con il Cucchiaio d'Argento e I Love Italian Food. Conduce su Telenorba la trasmissione “I colori della nostra terra”, approfondimento settimanale sul territorio, turismo, agroalimentare ed enogastronomia.

Like us on Facebook
on Facebook

Follow me on Twitter
Follow @simonagiacobbi on Twitter
Add me on Google+
on Google+