Tourism in Puglia records a flying start in 2014

Posted on May 30 2014 by Simona Giacobbi
|
Categorized as
Uncategorized
1506

Tourism in Puglia has had a flying start in 2014: the first four months of the year recorded in fact an overall increase in arrivals of about 3 percent, as reported by the Regional Observatory on Tourism.
Great performance especially of foreigners, with arrivals up 10 percent compared to the same period last year.
“It’s a great achievement. Data confirm the growing trend developing in Puglia in the last decade,” regional councillor Silvia Godelli says.
General manager of Pugliapromozione Giancarlo Piccirillo is satisfied. “This is excellent data and because they are sent directly from 80 percent of accommodation facilities of the region through the online system for the detection of tourism Spot (Apulia System for the Tourism Observatory) , introduced in 2013”, he says.

Giornalista professionista, laurea in lingue e letterature straniere e un master in Social Communication. Piacentina d’origine, pugliese d’adozione dal 2012, cresciuta a tortelli e gnocco fritto, impara a cucinare in Canada, a Toronto, dove ha vissuto sei anni e dove ha lavorato per il quotidiano italiano Corriere Canadese. Oltreoceano scopre una diversità culinaria etnica senza confini. Da allora la sua vita cambia. Cucina e ristoranti diventano luoghi interscambiabili di idee, progetti, tradizioni e passioni. Ama assaporare, provare, gustare. E fare foto. Conduce su Telenorba e TgNorba24 la trasmissione “I colori della nostra terra”, un programma che parla di ruralità, agroalimentare ed eccellenze enogastronomiche della Puglia. Ha collaborato con I Love Italian Food e il Cucchiaio d’Argento ed è spesso chiamata a far parte di giurie di eventi a carattere enogastronomico e di concorsi legati al mondo della pizza. Recensisce pizzerie per guide cartacee e online. Nel 2011 crea Pasta Loves Me, un blog che parla di lei, di pasta, food e lifestyle. È fondatrice e responsabile di Puglia Mon Amour, un’avventura che vive con gli occhi curiosi di turista e l’entusiasmo di un’innamorata per una terra che regala ogni giorno emozioni, genuinità e solarità. Ha la pizza napoletana nel cuore e tutto quello che rende felice il suo palato. E vive con una certezza: la pizza non le spezzerà mai il cuore.

Like us on Facebook
on Facebook

Follow me on Twitter
Follow @simonagiacobbi on Twitter
Add me on Google+
on Google+