Turismo: a Otranto i nuovi uffici di accoglienza

Pubblicato il 22 Lug 2014 da Redazione

otranto2

Saranno inaugurati mercoledì prossimo a Otranto i nuovi uffici di Accoglienza Turistica nel Castello e nei locali del porto turistico.
Gli uffici – informa una nota – allestiti con il progetto di interior design voluto dall’assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia e realizzato da Pugliapromozione saranno gestiti dal Comune.
All’inaugurazione sarà presente il sindaco di Otranto, Luciano Cariddi, il direttore generale di Pugliapromozione, Giancarlo Piccirillo e la responsabile della rete IAT, Stefania Mandurino.
La Puglia – si evidenzia nella nota – è la prima regione in Italia che sta adottando un’impostazione basata sul coordinamento dell’immagine di tutti gli uffici regionali di Accoglienza Turistica (IAT). Il restyling voluto dalla Regione Puglia punta su un’immagine uniforme e riconoscibile di tutti gli uffici Iat della regione, secondo il progetto vincitore del concorso di idee per il rinnovo degli ambienti e dell’immagine coordinata dei centri di accoglienza turistica indetto da Pugliapromozione. Con Otranto la rete degli 81 Iat pugliesi ”si arricchisce di altri due uffici ristrutturati che puntano sulla promozione del turismo emozionale”.
Il restyling ha coinvolto fino al momento sedici uffici, caratterizzati da elementi in pietra locale, da ceramiche di Grottaglie, da componenti d’arredo che rimandano alle luminarie delle feste patronali a componenti di grafica che richiamano lo stile architettonico romanico e barocco dei nostri più importanti monumenti.