Vueling apre una nuova base operativa a Bari

Pubblicato il 29 Ott 2014 da Redazione

vueling

Una nuova base operativa nell’aeroporto di Bari, l’aggiunta di un airbus che collegherà lo scalo del capoluogo pugliese con quello di Roma-Fiumicino e l’attivazione di una rotta dall’aeroporto di Brindisi verso la capitale.
Sono queste le novità della compagnia aerea Vueling, che ha annunciato l’apertura della settima base operativa in Italia, dopo Roma-Fiumicino, Firenze, Palermo, Catania, Torino e Genova.
Il collegamento su Roma – informa una nota – permetterà di raggiungere altre 28 destinazioni in Italia e in Europa con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione. I passeggeri – è detto nella nota – potranno raggiungere Genova e Torino, o la Spagna (Malaga, Alicante, Madrid, Siviglia e Valencia) e capitali europee come Amsterdam, Parigi, Berlino o Bucarest.
“L’apertura di una nuova base operativa a Bari – sottolinea il regional manager Vueling per Italia, Svizzera e Malta, Massimo Di Perna – conferma la nostra strategia di crescita a lungo termine in questa regione: il nostro obiettivo è quello di diventare una compagnia di riferimento per i pugliesi”.
“La decisione di Vueling di aprire una propria base su Bari e di qualificare ulteriormente l’offerta su Brindisi – aggiunge l’amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno – accresce il valore della nostra rete aeroportuale nel contesto nazionale ed europeo, dove peraltro già si distingue per dotazioni infrastrutturali e capacita’ organizzative”.