A Conversano fervono i preparativi per Novello sotto il Castello

Pubblicato il 31 Ott 2014 da Redazione

Novello sotto il Castello - Locandina

Una festa d’autunno lunga tre giorni con gastronomia, vini di prestigiose cantine pugliesi e intrattenimento per tutte le età. Torna Novello sotto il Castello – Vino, Gastronomia & Musica, un momento di incontro per gli appassionati del Made in Puglia che potranno godere del meglio della tradizione enogastronomica della nostra terra e di musica live, artisti di strada, canti e balli popolari, artigianato, teatro e mostre d’arte.
L’appuntamento enogastronomico, che avrà luogo a Conversano dal 14 al 16 novembre prossimi, negli ultimi anni è divenuto un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti delle tradizioni e del buon intrattenimento.
Novello sotto il Castello vanta un programma capace di coinvolgere tutti, affidando l’intrattenimento ad artisti capaci di abbracciare le diverse sfumature culturali della nostra regione.

Lunedì 3 novembre, alle ore 18 presso la Sala giunta “G. Di Vagno” del Comune di Conversano, si terrà la conferenza stampa di presentazione della VI edizione di Novello sotto il Castello. Interverranno Antonio Innamorato, presidente Associazione La Compagnia del Trullo, Giuseppe Lovascio, sindaco di Conversano, Pasquale Redavid, presidente del GAL Sud Est Barese e Arcangelo Cirone, direttore GAL Sud Est Barese.
Novello sotto il Castello ha ricevuto i patrocini del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, della Regione Puglia con i rispettivi assessorati all’Agricoltura, all’Ambiente e al Mediterraneo, della Presidenza del Consiglio regionale della Puglia, della Provincia di Bari, del Comune di Conversano con gli assessorati alla Cultura e alle Attività produttive, dal GAL Sud Est Barese.

PUGLIA MON AMOUR sarà media partner dell’evento. Continuate a seguirci per essere aggiornati sugli eventi in programma.

PUGLIA MON AMOUR organizza:

  • “PER CANTI E CANTINE”
    Presentazione del libro di Pino De Luca, insegnante e giornalista del “Nuovo Quotidiano di Puglia”.
    Sabato 15 ore 17.30 – Sala Conferenza II Piano Castello Aragonese
  • EVENTI ENOGASTRONOMICI: POSSONO ESSERE IL TRAINO ALL’ENOLOGIA PUGLIESE?
    Dibattito con esperti del settore, giornalisti e produttori.
    Domenica 16 ore 18.00 – Sala Conferenza II Piano Castello Aragonese
  • Premio “PUGLIA MON AMOUR”
    Premio assegnato allo stand che meglio interpreta, nella tre giorni, lo spirito del portale web www.pugliamonamour.it in termini di promozione del territorio e autenticità.
    Sarà valutato l’insieme, l’armonia e la “pugliesità” tra allestimento dello stand e prodotto offerto.