Peppe Zullo e Ognissole, sapori pugliesi ad alta quota

Pubblicato il 16 Dic 2014 da Redazione

peppeparmigiana

Dal 18 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015 a tutti i passeggeri di business class della Air Dolomiti sarà riservato un menu esclusivo ideato dal famoso chef pugliese Peppe Zullo, accompagnato dagli straordinari vini della cantina Ognissole, per un viaggio unico tra colori, profumi e sapori di un autentica cultura.
Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, in occasione del periodo natalizio, annuncia una nuova collaborazione con lo chef Peppe Zullo e la cantina Ognissole nel Salento per celebrare ancora una volta l’amore per la cultura italiana.
A seconda delle fasce orarie gli ospiti di Air Dolomiti potranno gustare piatti differenti. A coloro che viaggeranno la mattina verrà offerta la colazione a base di crostata con confettura di zucca e arance, soppressata, primosale e miele millefiori. A pranzo e a cena sarà possibile invece degustare una deliziosa sella di maiale alle erbe aromatiche con pomodoro semidry e bruschetta oppure cosciotto d’agnello farcito e cuori di carciofo al vapore e profumo di menta. Infine, durante il tea time verrà proposto un ottimo panettone agli agrumi del Gargano con confettura di zucca e arance.
Uomo straordinario, curioso e carismatico, lo chef Peppe Zullo propone ad alta quota una cucina che esalta il gusto e il carattere della sua terra grazie alla scelta degli ingredienti e alla realizzazione delle ricette. I vini della cantina Ognissole, di proprietà della Feudi San Gregorio, i cui 50 ettari di vigneto sono situati tra Sava e Fragagnano (TA) nel cuore dell’area di produzione del Primitivo di Manduria DOC e del Salento, contribuiranno a rendere unico il sapore “made in sud” proposto dalla Compagnia: lo Chardonnay, solare e fresco, Essentia Loci, da vecchi alberelli di primitivo, intenso e coinvolgente. Ad accompagnare il viaggio le bollicine campane di DUBL Brut, dal carattere gioviale e irriverente. Tre vini protagonisti dell’evento ad alta quota.
L’italianità è un valore in cui Air Dolomiti ha sempre creduto. Fin dagli inizi la compagnia aerea si è proposta come ambasciatrice del gusto e dello stile italiano nei cieli europei; ambizione che negli anni è diventata una conferma grazie anche alle preziose partnership con produttori di cibo e vino importanti.