La Cena delle Beffe a Le Lampare al Fortino con il comico barese Uccio De Santis.

Pubblicato il 19 Dic 2014 da Redazione

ucc

Si rinnova l’appuntamento esilarante con “La Cena delle Beffe” presso il slow restaurant Le Lampare al Fortino di Trani. Dopo aver avuto ospiti importanti sul nostro palcoscenico come Gianni Ciardo, Maurizio Micheli, Carmela Vincenti, Nado Varriale dalla trasmissione televisiva Zelig Off, i comici del programma televisivo Made in Sud e la compagnia Anonima Gr, quest’anno non poteva mancare il geniale e frizzante comico di origini pugliesi Uccio De Santis. L’appuntamento ideato da Antonio Del Curatolo, patron de Le Lampare al Fortino, si terrà lunedì 29 dicembre, alle ore 20.30 con lo spettacolo Mudù Show.

Ma, ripercorriamo le principali esperienze artistiche del noto comico Uccio De Santis.
Presto viene insignito del premio Gino Bramieri che firma la sua ascesa sui palcoscenici delle TV nazionali prima, e in ampi spazi nelle TV regionali poi. Viene conosciuto a livello nazionale a partire dal 1998 grazie alla partecipazione alla sesta edizione del programma “La sai l’ultima?” su Canale 5. Viene richiamato con lo stesso cast anche per le edizioni successive e infine, nel 2000, per l’ottava edizione. Dal 2000 crea e diviene la colonna portante del famoso programma comico “Mudù” – raccolta di sketch comici che vedono la collaborazione di attori e comparse locali. La Sit-com va in onda sulle reti Telenorba 7 e 8 nel 2001 (Mudù 1) e nel 2002 (Mudù 2).

Segue sulle stesse emittenti la serie Mudù 3 ed il varietà Stasera con Uccio. Nel 2003 è la volta di Su & Giù – Il tour del Mudù, varietà di barzellette per le emittenti del gruppo Telenorba, il quale trasmette anche la Sit-com Mudù 4 (l’anno seguente). Nel 2004 fa la sua comparsa nel film Le barzellette di Carlo Vanzina al fianco di Gigi Proietti e Carlo Buccirosso ed è anche comparsa nella fiction Il giudice Mastrangelo con Diego Abatantuono e Amanda Sandrelli (Canale 5). Nell’ottobre del 2008 partecipa ad alcune puntate di Volami nel cuore, programma di varietà su Rai 1 con Pupo e Biagio Izzo. Nel 2009 vanno in onda su Telenorba le sit-com Mudù 6 e Mudù story con repliche delle migliori barzellette. Con Antonio Andrisani gira Natale con chi vuoi, il film. Nel 2011, la serie Mudù arriva alla settima serie con la sit-com “Mudù 7” su Telenorba 7 e Telenorba 8. Nel 2012, Uccio è protagonista nel film Non me lo dire, il cui titolo riprende il tema di una sigla musicale della sit-com Mudù e ricorda quello del film del 1940, con Macario e Tino Scotti.
Nel 2013 approda in teatro nel sud Italia e poi a Roma (nel 2014) con il suo nuovo spettacolo “E’ da una vita che faccio questa vita”. Nel 2014 ha recitato in un episodio della fiction Rex 7 (Rai 2), intitolato “Alla luce del sole”, dove ha interpretato il ruolo di un chimico che esercita in un oleificio.

L’ultimo successo del comico barese è come protagonista in un classico della commedia italiana tratta dal teatro comico di Dario Fo dal titolo “Non tutti i ladri vengono per nuocere”, per la regia di Gianni Ciardo. Dunque, Le Lampare al Fortino di Trani non è solo luogo di gusto ed eccellenza, ma anche luogo innovativo ricco di proposte soprattutto artistiche, dove in questa serata lo Show vede impegnato Uccio De Santis tra gag, canzoni, monologhi e barzellette per oltre un’ora di spettacolo. Lo show prevede anche un momento in cui Uccio interagisce con il pubblico, vero cavallo di battaglia dell’artista pugliese, creando dei siparietti comici di gran coinvolgimento.

Ingresso ore 20.30
Inizio cena ore 21.00
Inizio spettacolo 22.30
POSTI LIMITATI CENA SPETTACOLO € 80,00 A PERSONA