Al Kilimangiaro Bovino in sfida per il Borgo più bello

Pubblicato il 3 Mar 2015 da Redazione

bovino

Da Antagnod in Valle d’Aosta a Montalbano Elicona in Siclia: al Kilimangiaro “Ci divertiremo un Mondo”, condotto da Camila Raznovich con Dario Vergassola, si entra nel vivo della emozionante sfida per l’elezione del “Borgo più bello d’Italia”. In gara anche Bovino, il Comune pugliese, in provincia di Foggia.
Dalle “primarie” il primo verdetto e ora la gara prosegue per l’elezione del “Borgo dei Borghi” attraverso il sito www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it, dove sono presenti i 20 Borghi finalisti, ciascuno portabandiera di una Regione d’Italia.
Ecco i finalisti: Valle d’Aosta – Antagnod (Ao); Piemonte – Neive (Cn); Liguria – Borgio Verezzi ( Sv); Lombardia – Sabbioneta (Mn); Trentino Alto Adige – Vipiteno ( Bz); Veneto – Montagnana (Pd); Friuli Venezia Giulia – Fagagna (Ud); Emilia Romagna – Brisighella (Ra); Toscana – Pitigliano (Gr); Marche – Treia ( Mc); Umbria – Montefalco (Pg); Lazio – Sperlonga (Lt); Abruzzo – Civitella del Tronto (Te); Molise – Frosolone (Is); Campania – Monteverde (Av); Basilicata – Venosa (Pz); Puglia – Bovino (Fg): Calabria – Gerace (Rc); Sardegna – Castelsardo (Ss); Sicilia – Montalbano Elicona (Me).
Sul sito, oltre alla possibilità di rivedere on-line i video di presentazione dei Borghi già andati in onda durante le puntate del Kilimangiaro, sarà possibile esprimere la propria preferenza attraverso il web-voting attivo fino alle ore 24 del 22 marzo. Alla fine sarà stilata una classifica dei 20 Borghi finalisti, che sarà svelata nella puntata finale del Kilimangiaro, in onda come di consueto, il giorno di Pasqua in prima serata su Rai3, con la proclamazione ufficiale del vincitore del Borgo dei Borghi: il Borgo più bello d’Italia.