Levante prof, formazione e cooking show nella terza giornata

Pubblicato il 4 Mar 2015 da Redazione

Levante Prof_4

All’insegna della formazione per gli operatori del settore si è svolta la terza e penultima giornata di Levante Prof, la manifestazione biennale specializzata nella filiera del grano (panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca), gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento, pubblici esercizi & hotellerie che, organizzata da DMP Srl di Roma, è in programma sino a domani nel nuovo padiglione della Fiera del Levante.
Davanti a un pubblico numeroso di rivenditori di registratori di cassa e articoli per l’ufficio provenienti dalle regioni del Mezzogiorno, Fabrizio Venturini, direttore generale di Comufficio – l’Associazione Nazionale delle aziende Produttrici, Importatrici e Distributrici dei prodotti e servizi per l’ICT – ha relazionato sullo stato dell’arte della trasmissione in via telematica dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate.
A seguire, nel pomeriggio si è tenuto un workshop sulla produzione e distribuzione di referenze per celiaci organizzato da Rete Micro Imprese di Panificatori Pugliesi. Coordinato e moderato da Vittorio Stagnani, giornalista e scrittore gastronomico, l’evento ha visto la partecipazione, tra gli altri della dott.sa Diomede, dirigente Asl di Bari.
Ad arricchire la giornata è lo stato l’evento organizzato e promosso dalla rivista di settore rivista Pizza&Core, il “Pizza Talent Show”, in cui hanno partecipato molti talentuosi pizzaioli che si sono sfidati tra loro nella preparazione, lavorazione e stesura dell’impasto della pizza. Federico Troysi, maestro pizzaiolo salentino, ha tenuto presso lo stand di Selezione Casillo il corso di cucina “La puccia salentina 100% di grano duro” illustrando la preparazione dell’impasto e della cottura della puccia salentina. Infine, lo chef tranese Mario Musci presso lo stand Scarangelli Hotellerie ha presentato in un vero cooking show un secondo piatto con un insolito ingrediente: il caffè espresso con crema di zucca, merluzzo, croccante di pistacchio e tempura di riso.