Il ponte del 2 Giugno alla scoperta dei Monti Dauni

Pubblicato il 20 Mag 2015 da Redazione

montidauni2pma

Il ponte del 2 giugno sarà l’occasione ghiotta per vivere una Puglia diversa. Un’immersione nella natura vista dal punto più alto della regione, fino ai vini del territorio ed al cibo semplice di Puglia, protagonista all’EXPO in questi mesi.
Il tour turistico toccherà tre comuni: Troia, Biccari e Orsara. Un viaggio tra alcuni borghi dei Monti Dauni: dalla Bandiera Arancione di Troia alle attività sportive e ludiche all’aperto sul punto più alto di Puglia, fino alla cucina di Peppe Zullo.
Il tutto è organizzato dal tour operator “Svegliarsi nei Borghi” che ha pensato di iniziare con una visita guidata per raccontare la Cattedrale di Troia ed i ricami del suo Rosone; si continua con le attività ludico-sportive nel parco naturalistico “Lago Pescara”, dove si potrà andare sul percorso tirolese, o sui tronchi oscillanti o perfino sul ponte tibetano. I più audaci potranno lanciarsi dalla “Teleferica” di 90 mt di lunghezza, oppure provare il tiro con l’arco. E dopo una giornata così intensa, il momento di relax sarà nelle cantine cinquecentesche del “Nero di Troia” per godere di un brindisi con i migliori vini della tradizione locale e dove si gusteranno alcuni tra i migliori salumi dei Monti Dauni con “Eccellenze Giannelli”.
Il pezzo forte, però, deve ancora arrivare. Martedì 2 giugno prossimo, saremo ospiti a pranzo del cuoco-contadino Peppe Zullo di ritorno dall’EXPO come chef rappresentante per la Puglia nel padiglione Eataly. Camminando con lui nell’Orto dei Sapori, dove vengono prodotti tutti gli ortaggi e le erbe necessarie per la cucina o scoprendo le sue cantine che hanno meritato un posto tra le “Cattedrali del Vino” alla Biennale di Venezia di architettura nel 2010, ci racconterà l’esperienza dell’ Esposizione Universale che ha luogo in questo periodo a Milano.

Per info e prenotazioni e pernottamento:

Svegliarsi Nei Borghi – Tour Operator – www.svegliarsineiborghi.it T-389.1792908 – T-349.8305477 Email: info@svegliarsineiborghi.it

Intinerario EXPLORANDO 2 Giugno 2015_def