La Puglia sotto i riflettori della più grande tv turca

Pubblicato il 30 Giu 2015 da Redazione

trullipma

Una puntata del programma televisivo “Welcome to..” dell’emittente turca World Travel Channel sarà interamente dedicato alle bellezze della Puglia. Le riprese cominciano l’1 luglio a Bari e termineranno dopo un lungo giro della Puglia il 10 luglio. L’iniziativa è in collaborazione con il t.o. Italica turismo.
Welcome to è uno dei programmi più seguiti di World Travel Channel, la più importante tv turca che ha nella sua compagine azionaria anche alcuni importanti tour operator turchi. Niente sarà trascurato della Puglia: dai riferimenti alla storia e all’arte e quindi borghi, palazzi, cattedrali, castelli, alle bellezze naturali in particolari le spiagge e i parchi, fino alle curiosità della enogastronomia e della vita notturna.
La troupe televisiva dopo la tappa barese con san Nicola, in Terralalanza, le orecchiette e la focaccia, sarà a Trani e al castel del Monte, quindi Monte Sant’Angelo e le saline di Margherita di Savoia. Il 4 luglio sarà la volta di Polignano, Monopoli e le Grotte di Castellana. Proseguendo verso Sud l’area di Fasano, le dune e Ostuni. Quindi il Salento con Brindisi e Lecce, l’area archeologica di Rudiae e Castro.
Uno dei momenti più particolari sarà l’8 luglio la visita in barca a Taranto dell’area di coltivazione delle cozze e poi dopo un pranzo a base di piatti del mare la visita al castello aragonese; quindi Grottaglie e in serata Alberobello a cui dedicare la giornata successiva insieme alla visita di Locorotondo. Durante il tour non mancheranno la visita e le degustazioni in alcune masserie tipiche, vero must della Puglia.