Food meets wine: Borgo Egnazia ospita il Primitivo di Manduria

Pubblicato il 3 Set 2015 da Redazione

Borgo_Egnazia

Tradizione ed eccellenza protagonisti di un nuovo appuntamento con Food Meets Wine. Il 4 settembre Borgo Egnazia apre le porte a sua maestà il Primitivo di Manduria, entrato di diritto nell’olimpo delle eccellenze della coltura nazionale. In un luogo dove il passato si perde nel futuro e dove il cibo si sfuma nel vino, va in scena l’imperdibile evento tutto da gustare.
L’odore del vino si perde nella natura racchiusa nell’incantevole scenografia di Borgo Egnazia, un luogo speciale, che fa bene all’anima. Una nuova idea di ospitalità dove tradizione e innovazione, contemporaneità e autenticità, semplicità e maestosità si fondono.
E proprio in questo contesto Il ristorante Due Camini, che sorge all’interno della suggestiva cornice architettonica, ospita il meglio delle cantine italiane. Dopo la carrellata di grandi nomi – dalle Cantine Ferrari alla Tenuta San Leonardo (Trentino), sino a Le Madeleine (Umbria) – il viaggio tra i vigneti italiani riparte proprio dal “tacco”. Ora tocca all’azienda Milleluna: con i suoi vitigni ad Alberobello, rappresenta in modo autorevole il Primitivo di Manduria, che di certo non ha bisogno di presentazioni e sarà capace di incantare gli ospiti.
Dalle ore 20 lo Chef Stefano Santo, dedicherà agli ospiti un menu di altissima gastronomia abbinato ai grandi vini selezione della cantina, compreso il blasone pluripremiato dalla critica TRETARANTE 2010 (Primitivo di Manduria DOC).
Un luogo da vivere, Borgo Egnazia. Una storia da raccontare, Food Meets Wine. E un’esperienza che racchiude ogni piacere: l’accoglienza raffinata, la ricchezza gastronomica e l’essenza del sapore.