MasterChef, il sogno di Almo s’infrange a pochi metri dal traguardo

Pubblicato il 6 Mar 2014 da Gianvito Magistà

Masterchef Italia Logo

Alla fine, con un colpo di coda, il medico torinese Federico Ferrero è riuscito a vincere la terza edizione di MasterChef Italia ai danni di Almo Bibolotti, titolare di un albergo per cani di Bari.
Il concorrente barese, quasi perfetto fino alla fine, avendo anche vinto l’ultima Mystery Box in semifinale con un memorabile polpo con burrata e gazpacho che richiamava i sapori della Puglia e quelli della Spagna, non è riuscito a concludere il menù della finalissima con un dolce all’altezza della situazione.
Almo ha preparato e servito dell’ottima fregola sarda e un petto d’anatra di alto livello, ma ha commesso alcuni errori nella preparazione del dessert, un budino di fragole.
Nonostante il risultato finale, il viaggio a MasterChef di Almo è stato indimenticabile e ha contribuito a diffondere ulteriormente la cucina pugliese tra innovazione e tradizione.
A lui va, comunque, il nostro applauso.

Giornalista professionista di Conversano (Bari), laureato in Scienze giuridiche, amante della Puglia e dei suoi prodotti enogastronomici. Ha vissuto e lavorato a Toronto, in Canada, dove è stato co-fondatore e direttore responsabile del settimanale Sud Italia News. /// Journalist from Conversano (Bari). He loves Puglia and its local food and wine products. He worked in Toronto, Canada, where he was the co-founder and the editor in chief of the Italian language weekly 'Sud Italia News'.

Like us on Facebook
on Facebook

Follow me on Twitter
Follow @GianvitoMagista on Twitter
Add me on Google+