La Puglia a Milano con ‘Di terra di mare’ e Puia Emotion

Pubblicato il 16 Mar 2014 da Redazione

otranto

La Puglia va a Milano per raccontare i luoghi, le tradizioni, le tipicità di una regione lunga, che la sa lunga.
Giovedì 20 marzo all’interno del Meatball Family, il locale di Diego Abatantuono (originario della terra di Puglia e autore della prefazione del primo libro della collana editoriale di ‘Di terra di mare’), il tour operator Puia Emotion e l’associazione Di terra di mare promuovono un incontro con la Puglia, avvalendosi della collaborazione del Presidente dell’Associazione dei Pugliesi a Milano, Dino Abbascià (originario di Bisceglie, vive a Milano da quando aveva 13 anni, dopo una lunga gavetta diventa promotore delle bellezze della Puglia a Milano e nel mondo).
Il programma dell’incontro prevede, alle 17, la presentazione del catalogo Puglia 2014, a cura di Puia Emotion e Di terra di mare. Saranno presentati i ‘Viaggi con l’autore’ (nati dalla collana Di terra di mare in collaborazione con Puia Emotion) strutturati secondo la forma del turismo esperienziale.
I ‘Viaggi con l’autore’, infatti, permettono di scoprire non solo luoghi di altissimo interesse storico e paesaggistico spesso non inseriti nelle guide convenzionali, ma mostrano l’identità più intima e sconosciuta di una parte della Puglia dove il turismo di massa non accede; spaziano dai luoghi suggestivi ai racconti diretti degli abitanti, fino al sapore dei prodotti enogastronomici tipici del territorio (grazie a degustazioni a tema presso aziende agricole selezionate che trattano le coltivazioni ancora con metodi arcaici).
All’incontro sarà presente Angelo Cavallo, autore di due volumi della collana Di terra di mare: “Dalla terra, dal mare”, ambientato nell’universo magico e naturalistico del Gargano e delle Isole Tremiti, e “L’arabo di Puglia”, che esplora la Valle d’Itria.
Seguirà un aperitivo a base di prodotti tipici pugliesi preparato dallo chef Mario Ottaviano del ristorante “Al Trabucco da Mimì” di Peschici.
L’ingresso è su invito.

copertina-catalogo