Emanuela, barese di 9 anni, vince la prima edizione di Junior Masterchef

Pubblicato il 10 Apr 2014 da Gianvito Magistà

emanuela junior masterchef

Con i suoi 9 anni appena, è stata una delle più piccole concorrenti della prima edizione italiana di Junior Masterchef. Ma nonostante tutto, grazie alla sua bravura e a un carattere forte e deciso, la chef più piccola d’Italia ha messo tutti i suoi compagni di viaggio in fila.
In finale ha battuto Federico (sì, proprio così), 12 anni, di Peschiera Borromeo (Milano).
Un’altra sfida Nord contro Bari, dunque, proprio come nell’ultima edizione dei “grandi”. Ma questa volta il titolo è arrivato in Puglia grazie a Emanuela, che ha così vendicato la disfatta (con mini-scandalo) di Almo Bibolotti.
Emanuela è nata il 7 novembre 2003, scorpione, vive nel capoluogo pugliese con i genitori e un fratello di 4 anni. Adora i piatti pugliesi e mediterranei e da grande vuole fare, ovviamente, la cuoca. Con un sogno da realizzare: aprire un ristorante a Bari. Chi ben comincia…

Giornalista professionista di Conversano (Bari), laureato in Scienze giuridiche, amante della Puglia e dei suoi prodotti enogastronomici. Ha vissuto e lavorato a Toronto, in Canada, dove è stato co-fondatore e direttore responsabile del settimanale Sud Italia News. /// Journalist from Conversano (Bari). He loves Puglia and its local food and wine products. He worked in Toronto, Canada, where he was the co-founder and the editor in chief of the Italian language weekly 'Sud Italia News'.

Like us on Facebook
on Facebook

Follow me on Twitter
Follow @GianvitoMagista on Twitter
Add me on Google+