A tutto barbecue! Puglia Mon Amour cucinerà per voi a Bari

Pubblicato il 6 Giu 2014 da Simona Giacobbi

A tutto barbecue! Puglia Mon Amour cucinerà per voi sabato 7 giugno, dalle ore 17 alle 20, in occasione della giornata organizzata a Bari da Nicoletti Service, diventata ormai un appuntamento fisso per tanti baresi, e non solo, che vogliono imparare le tecniche della cottura più antica del mondo, il barbecue. Un’occasione di convivialità, confronto e scambio, perché no, anche di ricette.
Simona Giacobbi e Gianvito Magistà, fondatori di Puglia Mon Amour, forti della loro esperienza canadese e di alcuni corsi di BBQ4All, dopo aver vissuto tanti anni in Canada, sono stati invitati ad affiancare altri due grillers, Angelo Latartera e Paolo Putignano, in un cooking show che mostrerà i procedimenti di cottura indiretta, affumicatura, low & slow.

Particolarmente ricco il menu, accompagnato dalla degustazione della birra artigianale modugnese Beer Oz: mortadella e aceto balsamico, salatini con salumi misti, pizza per iniziare. E ancora bucatini al forno, porchetta, salsiccia affumicata alla birra, pollo alla birra, verdure, patate al forno, ananas e banane caramellate con rhum e miele. E dulcis in fundo, sporcamuss e muffin. Sì, perché al barbecue si può cucinare tutto, ma proprio tutto… E le sorprese non mancheranno! Vi aspettiamo numerosi a Bari al negozio Nicoletti Service in via Pappacena n° 16/18.

locandina

Giornalista professionista, laurea in lingue e letterature straniere e un master in Social Communication. Piacentina d’origine, pugliese d’adozione dal 2012, cresciuta a tortelli e gnocco fritto, impara a cucinare in Canada, a Toronto, dove ha vissuto sei anni e dove ha lavorato per il quotidiano italiano Corriere Canadese. Oltreoceano scopre una diversità culinaria etnica senza confini. Da allora la sua vita cambia. Cucina e ristoranti diventano luoghi interscambiabili di idee, progetti, tradizioni e passioni. Ama assaporare, provare, gustare. E fare foto. Conduce su Telenorba e TgNorba24 la trasmissione “I colori della nostra terra”, un programma che parla di ruralità, agroalimentare ed eccellenze enogastronomiche della Puglia. Ha collaborato con I Love Italian Food e il Cucchiaio d’Argento ed è spesso chiamata a far parte di giurie di eventi a carattere enogastronomico e di concorsi legati al mondo della pizza. Recensisce pizzerie per guide cartacee e online. Nel 2011 crea Pasta Loves Me, un blog che parla di lei, di pasta, food e lifestyle. È fondatrice e responsabile di Puglia Mon Amour, un’avventura che vive con gli occhi curiosi di turista e l’entusiasmo di un’innamorata per una terra che regala ogni giorno emozioni, genuinità e solarità. Ha la pizza napoletana nel cuore e tutto quello che rende felice il suo palato. E vive con una certezza: la pizza non le spezzerà mai il cuore.

Like us on Facebook
on Facebook

Follow me on Twitter
Follow @simonagiacobbi on Twitter
Add me on Google+
on Google+