Si concluderà, a Nociglia, l’11 luglio, Taste Puglia, il progetto di promozione territoriale, realizzato dal Comune con l’associazione “Jump in”. Un percorso nella cultura e nella conoscenza dei prodotti tipici della cucina salentina.
Realizzato dal comune di Nociglia, con il sostegno di Puglia Promozione, Agenzia regionale per il turismo e Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, in sinergia con Lecce 2019, città candidata a Capitale europea della Cultura 2019, vedrà impegnati 27 opinion leader, blogger, rappresentanti di associazioni, operatori dell’informazione, provenienti dal Belgio, che saranno protagonisti di attività sul turismo e la gastronomia. Un viaggio alla scoperta del gusto, della cultura e della conoscenza dell’olio, del vino e dei prodotti tipici della cucina salentina, cercando di salvaguardare un’agricoltura di qualità.
“L’idea del progetto parte dalla considerazione che la cultura e le tradizioni culinarie – spiega il sindaco di Nociglia, Massimo Martella – che identificano la nostra gente sono un ottimo modo per promuovere il nostro territorio ed incrementare nella nostra realtà un tipo di turismo culturale, non legato esclusivamente alle mete balneari”.