A Dublino l’ultima tappa del Roadshow #Weareinpuglia di Pugliapromozione

Pubblicato il 10 Lug 2014 da Redazione

weareinpuglia

Dublino accoglie al George’s Dock l’ultima tappa del Roadshow #Weareinpuglia organizzato dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, tramite Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo, che a partire dal mese di aprile 2014 ha portato la Puglia nelle principali città europee, Vienna, Berlino, Monaco, Londra, Parigi e Dublino, appunto, con un nuovo programma di eventi e attività finalizzati alla comunicazione del brand Puglia al grande pubblico.
Il Puglia Village sarà fino al 15 luglio in una bella postazione sul fiume nella capitale irlandese , ormai collegata con volo diretto alla Puglia (la stagione estiva 2014 di Ryanair da e per l’Aeroporto di Bari prevede un totale di 22 rotte, con l’aspettativa di trasportare oltre 1,1 milioni di passeggeri).

La Puglia chiude a Dublino il riuscito giro del Roadshow nelle capitali europee dove il Villaggio Puglia ha rappresentato un evento di piazza in grado di calamitare l’interesse e l’attenzione del pubblico, affascinato dal brand Puglia, grazie anche alla campagna di comunicazione in comarketing con Nikon che ha portato le immagini della Puglia sugli autobus e nelle stazioni della metro.
Nel Villaggio Puglia anche a Dublino il pubblico potrà scoprire la cultura e le tradizioni gastronomiche, artigianali, culturali della Puglia. Ogni giorno un denso programma di attività da sperimentare: degustazioni di specialità gastronomiche pugliesi e laboratori di orecchiette e taralli, e spezie mediterranee da utilizzare in cucina; degustazioni alla scoperta di vini e oli pugliesi; ballo a suon di pizzica guidati da danzatrici esperte e laboratori di tamburello e Puglia children creations dedicato ai bambini.
Fra gli eventi speciali a Dublino l’11 luglio al @The Village AREA LIVE CONCERT, la anteprima europea di FestambienteSud music festival, organizzata dalla città sede di sito Unesco Monte Sant’Angelo con gli AREA, uno dei più importanti gruppi rock italiani degli anni Settanta. Sabato 12 luglio al villaggio Puglia CIME DI RAVE, un’esplosione di musica tradizionale pugliese, dj set di Cime di Rave e Telamurè in concerto e live set di Mascarimirì, il tutto accompagnato con un aperitivo tipico pugliese.

Qui il programma