Puglia Open Days, 80mila i visitatori in agosto

Pubblicato il 12 Set 2014 da Redazione

pugliapromozione

Sono stati oltre 80mila i visitatori che nei sabato sera d’agosto hanno scelto di visitare i luoghi dell’arte e della cultura pugliesi inseriti nel progetto Puglia Open Days promosso dall’Assessorato regionale al Turismo e attuato da PugliaPromozione, giunto alla terza edizione.
Le presenze sono state quasi il doppio di quelle rilevate a luglio. Le attività di Puglia Open Days continueranno anche nei sabato di settembre, dalle 20 alle 23. Lo annuncia in una nota il direttore generale di Pugliapromozione, Giancarlo Piccirillo.
“Un sistema così strutturato di fruizione degli attrattori pubblici su tutta la Regione – commenta Piccirillo – è una esperienza unica in Italia. Tutto aperto, gratuito, organizzato.
Open Days, nella sua semplicità, ha comportato uno sforzo di organizzazione territoriale che ora resta patrimonio di tutti”.
Un programma fitto di attività e visite guidate – informa la nota – che coinvolge guide esperte e tanti operatori in oltre 250 beni culturali, comprendenti i tre luoghi pugliesi dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’Umanità (Castel del Monte, i trulli di Alberobello e il centro storico di Monte Sant’Angelo). Molto apprezzate anche le iniziative del programma Puglia Open Days for Kids, le attività e le visite guidate rivolte principalmente alle famiglie e ai bambini, arricchito con laboratori didattici e spettacoli.