“Rete Antichi Sapori Consumo di Qualità”: corsi di cucina e promozione del made in Italy alla Fiera del Levante

Pubblicato il 15 Set 2014 da Redazione

antichisapori

Bari centro della cultura enogastronomica e del made in Italy. È questo l’obiettivo della “Rete Antichi Sapori Eat Local” che il 27 settembre 2014 alle 10.30 presso il padiglione 129 della Fiera del Levante presenterà il progetto “Rete Antichi Sapori Consumo di Qualità” che oltre all’istituzione dell’Accademia di Cucina della Rete Antichi Sapori e i relativi corsi di cucina tenuti dai top chef dell’associazione della Rete ASEL, vuole creare un centro dove sviluppare, oltre che preservare, la cultura dell’enogastronomia locale, una location vetrina dei migliori prodotti del made in Italy oltre che museo dell’enogastronomia locale e accademia di cucina.
Ma ancora di più nello specifico, il progetto “Rete Antichi Sapori Consumo di Qualità”, si propone di realizzare attività di ricerca, studio, promozione e divulgazione della cultura enogastronomica locale, con l’obiettivo di valorizzare e salvaguardare il patrimonio di abilità artigianali, la maestria degli chef e l’eccellenza delle produzioni locali che garantiscono quei sapori unici e costituiscono espressione di identità culturale, oltre che creare una location permanente dove celebrare il tradizionale premio “antichi sapori consumo di qualità” giunto alla 7 edizione.

Subito dopo la presentazione partirà il corso di cucina con i migliori chef della rete antichi sapori. Il corso di cucina mira a insegnare le tecniche della cucina ed approfondire delle tematiche specifiche, colmare lacune e imparare nuove ricette confrontandosi con l’insegnante e gli altri partecipanti.

 Ogni lezione prevede il coinvolgimento attivo di ogni partecipante in gruppo. Per prenotare gratuitamente il proprio pass riservato per il corso di cucina collegarsi al sito.
In più tutti gli iscritti al corso di cucina potranno essere protagonisti presso Expo 2015 della finale del premio “expert top chef della rete antichi sapori: la rete antichi sapori selezionerà tra i partecipanti in stile “master chef” i migliori top chef che avranno diritto di partecipare il 5 ottobre 2015 alla finalissima che si terra’ presso expo 2015.