Tre Bicchieri del Gambero Rosso al “Per lui” Salice Salentino di Leone De Castris‏

Pubblicato il 18 Set 2014 da Redazione

salvatore-leone-de-castris1Il vino d’eccellenza Per lui Salice Salentino Ris. DOC 2012 ha ottenuto l’ambito premio ‘Tre Bicchieri Gambero Rosso 2015’.
“Non possiamo non esprimere tutta la nostra gioia e il nostro orgoglio nel ricevere il decimo ‘Tre Bicchieri’ vinto con un Salice Salentino a garanzia della qualità del vino Leone de Castris”, fanno sapere dall’azienda.
Il prodotto premiato è l’espressione del massimo livello qualitativo del Negroamaro, vitigno autoctono che più rappresenta il territorio salentino e del quale l’azienda è stata da sempre portavoce. Per lui è dedicato a Salvatore Leone de Castris, figlio di Piero Plantera Leone e di Donna Lisetta de Castris, dal cui matrimonio ha avuto origine il mito di una cantina pugliese che dal Salento ha conquistato il mondo. Infatti il Per lui Salice Salentino è la sintesi di un attento bilanciamento tra tradizione e innovazione come la figura dell’uomo che ha saputo coniugare nella sua azione il passato di una delle più antiche famiglie del Sud con il futuro di una delle più innovative aziende vitivinicole.