Anche un cuoco pugliese a “Parola di Chef” in onda su Gambero Rosso Channel

Pubblicato il 25 Nov 2014 da Redazione

gambero-rosso

Ci sarà anche la Puglia rappresentata dallo chef Antonio Scalera a “Parola di Chef” che andrà in onda su Gambero Rosso Channel (canale 412 di Sky). Dieci puntate, dieci chef, dieci ricette: la serie tv mostrerà come ogni piatto, grazie a trucchi e consigli “d’autore”, può essere riprodotto a casa.
Dieci giovani talenti della ristorazione italiana che racconteranno il proprio percorso, sogni e aspirazioni, soddisfazioni e difficoltà. Chef stellati Michelin come Giuseppe Iannotti (ristorante Kresios a Telese Terme) o Daniele Usai – il suo ristorante Il Tino di Ostia ha conquistato la prima stella nell’edizione 2014 – entusiasmanti promesse come Alba Esteve Ruiz (Marzapane a Roma) e Dario Di Liberto di Tocco-Sicilian Ways a Ragusa: un viaggio nell’alta cucina da Nord a Sud.
Scalera sarà il protagonista della puntata del giovedì 27 novembre, Antonio Scalera, da La Bul di Bari (ore 13 e in replica alle 23).
Il 1 dicembre sarà Giuseppe Iannotti – chef telesino che il prossimo anno dovremmo ritrovare alla guida del ristorante del Boscolo Hotel di Milano insieme a Christian Milone – a raccontare una carriera ricca di riconoscimenti, lo seguirà (il giorno successivo) l’amico Christian Milone dalla Trattoria Zappatori di Pinerolo, poi Deborah Corso, Pierluigi Fais e Dario Di Liberto.