Cena a 4 mani: il 3 dicembre Beppe Ciavarelli e Rocco Violante per Terra Mia on the Road

Pubblicato il 28 Nov 2014 da Simona Giacobbi

Terra Mia on the Road. Dal ristorante Novecento di Bitetto il ciclo di iniziative dedicate al territorio e ideate da Puglia Mon Amour e Rocco Violante, titolare del ristorante Novecento, si sposta per una sera al ristorante La Claque di Molfetta.
Una cena a quattro mani, il 3 dicembre, alle 21, in cui la professionalità dello chef Rocco Violante si unirà a quella di Beppe Ciavarelli del ristorante La Claque e in cui i due noti chef esprimeranno, per la gioia dei presenti, tutto il loro amore per il territorio in termini di qualità, scelta eccellenza delle materie prime.

Ecco il menu! Non mancate!

Menu “Terra Mia on the Road”
(Cena a 4 mani con Rocco Violante e Beppe Ciavarelli con i vini della Biocantina Giannattasio)

Polpettina di agnello e cicorielle di campo, tartare di podolica e tartufo nero della Murgia, burrata, pomodorino confit e battuto di olive termite di Bitetto, tortello fritto alla ricotta (Rocco Violante)

Fave e cicoria insolita ( Beppe Ciavarelli)

Stinco di agnello, carciofi e funghi cardoncelli (Beppe Ciavarelli)

Bon bon al Padre Peppe e mandorle di Toritto, tortino di ricotta e gelée di mandarino, biscotto al vin cotto e mousse al caffè (Rocco Violante)

La serata si terrà il 3 dicembre, alle ore 21, al Ristorante La Claque
(40 euro a persona)

Via San Salvatore 18, Molfetta
Per info e prenotazioni: 0809143009

roccobeppe

Giornalista professionista, laurea in lingue e letterature straniere e un master in Social Communication. Piacentina d’origine, pugliese d’adozione dal 2012, cresciuta a tortelli e gnocco fritto, impara a cucinare in Canada, a Toronto, dove ha vissuto sei anni e dove ha lavorato per il quotidiano italiano Corriere Canadese. Oltreoceano scopre una diversità culinaria etnica senza confini. Da allora la sua vita cambia. Cucina e ristoranti diventano luoghi interscambiabili di idee, progetti, tradizioni e passioni. Ama assaporare, provare, gustare. E fare foto. Conduce su Telenorba e TgNorba24 la trasmissione “I colori della nostra terra”, un programma che parla di ruralità, agroalimentare ed eccellenze enogastronomiche della Puglia. Ha collaborato con I Love Italian Food e il Cucchiaio d’Argento ed è spesso chiamata a far parte di giurie di eventi a carattere enogastronomico e di concorsi legati al mondo della pizza. Recensisce pizzerie per guide cartacee e online. Nel 2011 crea Pasta Loves Me, un blog che parla di lei, di pasta, food e lifestyle. È fondatrice e responsabile di Puglia Mon Amour, un’avventura che vive con gli occhi curiosi di turista e l’entusiasmo di un’innamorata per una terra che regala ogni giorno emozioni, genuinità e solarità. Ha la pizza napoletana nel cuore e tutto quello che rende felice il suo palato. E vive con una certezza: la pizza non le spezzerà mai il cuore.

Like us on Facebook
on Facebook

Follow me on Twitter
Follow @simonagiacobbi on Twitter
Add me on Google+
on Google+